martedì, 11 agosto 2015

Scorsese e DiCaprio, al cinema il numero perfetto è… 6!

di Simona Foti
La coppia si riunisce per The Devil in the White City, tratto dal romanzo di Erik Larson.
(KIKA) - LOS ANGELES - Non c'è due senza tre, ma in questo caso non c'è cinque senza sei: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio collaboreranno per la sesta volta con The Devil in the White City, adattamento del romanzo di Erik Larson uscito nel 2003.

LeonardoDiCaprio sarà il dottor H. H. Holmes, un medico dell’epoca Vittoriana che attirò e uccise 200 persone durante la World’s Fair del 1983 a Chicago. Nella costruzione del suo Hotel World’s Fair, tristemente noto in seguito come il “castello degli omicidi”, Holmes incluse una camera a gas, un forno crematorio e un tavolo di dissezione fra i servizi a disposizione dei suoi ospiti, che uccise smantellando poi  i loro corpi per venderli per scopi scientifici.

DiCaprio non vedeva l'ora di interpretare il ruolo, come confessò a Variety nel dicembre scorso: “Abbiamo già un copione per quello. Stiamo facendo gli ultimi aggiustamenti, ma è spettacolare - disse - Voglio assolutamente recitare in quel film. È straordinariamente realistico”.

Se con The Devil in the White City Scorsese e DiCaprio fanno sei, vale la pena ripassare le loro precedenti collaborazioni: eccole qui!



 

 
News correlate