martedì, 22 settembre 2015

Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel

di Francesca D'Ascola
Luci puntate sul criptico personaggio interpretato da Benicio del Toro.
Non avrà vinto premi a Cannes, dove è stato presentato alla 68esima edizione del Festival del cinema, ma Sicario di Denis Villeneuve ha avuto le sue soddisfazioni quando è arrivato nelle sale americane. E' infatti stato presentato solo in sei cinema ma il guadagno è stato di quasi 67 mila dollari in ogni sala, la media più alta dall'inizio dell'anno, per un totale di 401.288 dollari. Il prossimo weekend sarà in altri 65 cinema e solo il 2 ottobre sarà sui grandi schermi di tutti gli Stati Uniti. In Italia arriverà il 24 settembre.

Nel frattempo, la reazione positiva del pubblico americano ha permesso a Denis Villeneuve di cominciare a pensare a un sequel. Il quotidiano di spettacolo Variety ha annunciato che il film sarà incentrato sul personaggio interpretato da Benicio del Toro. Lo conferma il presidente della Lionsgate, Patrick Wachsberger. che ha dichiarato: "Prima ancora del debutto di questo film al cinema ho pensato: ma il personaggio di Benicio del Toro dove andrà a finire?" aggiungendo inoltre:"E' un film che necessita del passaparola, perchè non ha un titolo facile".

Ecco Benicio Del Toro al photocall di Sicario al Festival di Cannes 2015



Sicario, scritto da Taylor Sheridan, è la storia di un'operazione di lotta alla droga ambientata al confine tra Stati Uniti e Messico a Tucson, in Arizona. Ed è lì, dove la legge non esiste, che prende inzio la personale sfida contro la droga ma soprattutto contro se stessa di Kate Macer (Emily Blunt), agente dell'FBI giovane e idealista. La protagonista è arruolata da un agente del governo (Josh Brolin) in una segreta task force governativa per portare a termine un'operazione speciale. La squadra è sotto la guida di un consulente, Alejandro, interpretato da Benicio Del Toro.

Il film potrebbe essere anche fra i papabili all'Oscar: la casa di produzione ha infatti annunciato che sarà fra quelli sostenuti per la corsa ai premi.

Emily Blunt e Benicio Del Toro alla première londinese di Sicario

Emily Blunt - Londra - 22-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Emily Blunt - Londra - 22-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Emily Blunt - Londra - 21-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Emily Blunt - Londra - 21-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Emily Blunt - Londra - 21-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - Londra - 22-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - San Sebastian - 19-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - Londra - 21-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - Londra - 21-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - Londra - 22-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel Benicio Del Toro - Londra - 22-09-2015 - Sicario, dopo il successo della prima parte in arrivo il sequel


 
News correlate