giovedì, 23 aprile 2015
Sony annuncia un nuovo film di animazione su Spider-man
Responsabili del progetto saranno Chris Miller e Phil Lord.
Non è ancora arrivato al cinema l'atteso reboot della Marvel, che già è stato annunciato un nuovo film sull'uomo ragno.

Questa volta sarà però un film... d'animazione.

Ad annunciarlo è stato Tom Rothman, presidente di Sony subentrato ad Amy Pascal, direttamente dal palco del CinemaCon di Las Vegas.

A occuparsi del progetto saranno Chris Miller e Phil Lord, già apprezzati in tutto il mondo per il loro The Lego Movie. Starà a loro ideare, scrivere e produrre il film, ma non è ancora chiaro se sarà loro anche la direzione, poiché Miller e Lord in questo periodo sono molto impegnati con altri progetti, tra cui proprio il sequel di The Lego Movie.

Il film arriverà al cinema il 20 luglio 2018, non avrà nulla a che fare con i live-action usciti in questi anni, e sarà un'occasione per rifarsi dei pochi guadagni incassati con The Amazing Spiderman 2, il film che ha visto Andrew Garfield vestire i panni del famoso eroe per l'ultima volta.

La Sony Pictures Entertainment produrrà quindi un nuovo film indipendente: il personaggio animato esisterà nel suo universo autonomo e non avrà nessun legame con il mondo della Marvel, contrariamente a quanto accadrà nei prossimi film live-action della Fase 2: è prevista, infatti, la prima apparizione di Spider-man nell'universo Marvel in Capitan America: Civil War.
News correlate