martedì, 15 settembre 2015

Vento dall’est, la nebbia è là: Mary Poppins sta per tornar!

di Simona Foti
Secondo Entertainment Weekly, la Disney sta lavorando al remake a 51 anni dall'originale.
Arriva planando con un ombrello nero, accompagnata dalla ricetta per trovare il lato "dolce" in ogni trita attività che si compie e da una borsa dove si può trovare tutto ma proprio tutto, anche se dalle dimensioni non si direbbe: è Mary Poppins, la governante nata dalla fantasia di Pamela Lyndon Travers e resa celebre dal film di Robert Stevenson con protagonista Julie Andrews, uscito 51 anni fa.

Guarda anche: Saving Mr. Banks, la nascita di Mary Poppins



Il mondo ha evidentemente ancora bisogno di una governante tanto ferma e rassicurante: così Disney sta lavorando, secondo Entertainment Weekly, al remake del grande classico: a dirigerlo Rob Marshall, già dietro la macchina da presa per Into The Woods, film che è valso a Meryl Streep l'ennesima nomination all'Oscar.

La sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi) mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray e Smash) è stato affidato il compito di comporre le musiche che dunque non saranno quelle che hanno fatto innamorare generazioni di spettatori, da Supercalifragilistichespiralidoso a Basta un poco di zucchero a quel Vento dall'Est che introduce l'arrivo della tata in Viale dei Ciliegi.



La storia sarà ambientata vent’anni dopo rispetto alle vicende del primo film, dunque negli anni Venti e trarrà nuovamente ispirazione dalla serie di romanzi scritti dalla Travers. Ancora ignoto il nome dell'attrice che darà il volto alla magica governante e incerta la presenza della quasi 80enne Julie Andrews, la Mary Poppins originale, che grazie al film vinse l'Oscar.

Ecco Tom Hanks nei panni di Walt Disney in Saving Mr. Banks: Guarda il video!

Loading the player...
Video di PC
News correlate