martedì, 24 novembre 2015

Wonder Woman: ecco la prima foto ufficiale

di Simona Foti
L'immagine è stata postata sul profilo Twitter da Gal Gadot, la protagonista del film.

Un antico proverbio dice che "Con il tempo e la paglia maturano le nespole" e un altro ribadisce il concetto ammonendo che "La calma è la virtù dei forti": insomma, per le cose belle ci vuole tempo e il cinema non fa certo eccezione. Se è vero che ci sono film le cui riprese sono state fulminee, ce ne sono altri che richiedono invece più tempo per essere completati. Quanto tempo? Anche 75 anni, come Wonder Woman!

Vi sembrano tanti? Eppure è quello che paventa, dal suo account Twitter, Gal Gadot, che del film è protagonista e che oggi ha postato la prima immagine ufficiale del film diretto da Patty Jenkins, con una didascalia che da un lato indica  la lunga attesa, "Ci sono voluti 75 anni a farlo..." e da un lato, con la frase "Is Underway" comprova  l'inizio delle riprese.

La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 23 aprile 2017, tra circa un anno e mezzo. E nelle sale del resto del mondo? Ancora non si sa, ma è chiaro che la produzione intende prendersi tutto il tempo necessario prima di stabilirlo.

GAL GADOT, DA WONDER WOMAN A WONDER MAMMA



Del resto anche il film di cui Wonder Woman è spin-off, Batman vs Superman, ha avuto una genesi piuttosto lunga: dal settembre 2013, quando è stato scelto il direttore della fotografia, al maggio 2014, quando sono incominciate le riprese, fino a quando si sono concluse, nel dicembre dello stesso anno. Da allora, lunghi tempi di post produzione finché, nell'aprile 2016, vedremo i due supereroi l'uno contro l'altro armati al cinema.

Chissà se anche Wonder Woman seguirà lo stesso iter? Intanto sappiamo che, a parte Gal Gadot nei panni dell'eroina e del suo alter ego Diana Prince, il cast può vantare Robin Wright, Chris Pine e David Thewlis (il professor Remus Lupin di Harry Potter). Ma soprattutto, riuscirà Gal Gadot a scalzare dai cuori degli spettatori Lynda Carter, che per tutti, da circa 30 anni, è Wonder Woman?

ECCO IL TRAILER UFFICIALE DI BATMAN VS SUPERMAN: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di web
News correlate