martedì, 5 aprile 2016

Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare

di Chiara Bruschi
Il libro racconta la loro storia, con tanti momenti bui e altrettanta determinazione.

Si intitola “Non smettere mai di sognare”, ed è stampato in 40mila copie ma, a giudicare dal seguito che stanno avendo i suoi autori, queste copie potrebbero non bastare.

A scrivere questo libro di memorie, arricchito da foto e aneddoti, sono Benji e Fede, due artisti che hanno scelto la rete per farsi conoscere e, grazie a essa, oggi possono vivere di musica. Raggiungere questo traguardo non è stato facile, ed è quello che raccontano nel libro (e con i tatuaggi su tutto il corpo) e che ci hanno descritto durante un incontro stampa per annunciare un nuovo tour in tutta Italia, per parlare proprio di questa nuova iniziativa:

“Il momento più difficile? Sicuramente quando ci siamo accorti aver firmato un contratto discografico sbagliato, che ci ha impedito di essere noi stessi e di scrivere la nostra musica. Era il primo per noi e ci ha creato molte difficoltà. Uscire da questa situazione non è stato facile, abbiamo chiesto un aiuto economico ai nostri genitori e loro hanno accettato, dimostrando di essere i primi a credere in noi”.

Fede, Benji - Roma - 25-06-2015 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Roma - 25-06-2015 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Fede, Benji - Milano - 28-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare Alessio Bernabei - Sanremo - 11-02-2016 - Benji e Fede, dalla musica al libro Non smettere mai di sognare


Un altro momento buio è legato a Sanremo 2015, quando non sono stati scelti per la categoria Nuove Proposte.Sono stati due momenti molto difficili – raccontano – ma queste porte in faccia sono state molto utili perché alle delusioni abbiamo reagito più forti di prima, dopo aver riflettuto e capito che questo era quello che volevamo davvero nello vita”.

GUARDA LE FOTO SCATTATE A TORINO:



Se ne deduce, quindi, il messaggio del libro: “Sì, vogliamo dire a chi ci legge di credere in se stessi, di cercare una determinazione che abbiamo tutti dentro di noi ma che a volte è difficile tirare fuori”.

Una determinazione che sta dando i suoi frutti: nel 2016, infatti, Benji e Fede sono saliti sul palco dell’Ariston come ospiti e si sono esibiti insieme ad Alessio Bernabei, una performance che ha permesso loro di ricevere anche i complimenti di molti big.



"Vogliamo imparare sempre di più e avere avuto così tanti consigli ci ha reso molto felici - hanno raccontato - Max Pezzali, per esempio, ci haraccontato come sia importante lavorare tutti i giorni, Roby Facchinetti ha parlato con noi per più di un'ora...Ci sono tanti artisti in gamba hanno tanto da insegnare".

I follower, inoltre, non mancano a giudicare dall’ondata di fan che hanno invaso Milano, durante una presentazione del libro.

E nel futuro? Sicuramente un nuovo disco per scalare le classifiche italiane, perché poi, il prossimo passo, è... il mondo intero!

VELOCE COME IL VENTO: INTERVISTA AI PROTAGONISTI

Loading the player...
Video di Paolo Travisi
Ultime in Interviste
News correlate