Interviste
 
Dopo Stephen Hawking, in The Danish Girl racconta l'esperienza del cambio di sesso.

HOLLYWOOD - Gli appassionati di cinema potranno vederlo nelle sale dal 4 febbraio 2016, in America la release invece è fissata per il 27 novembre 2015, in tempo quindi per la corsa agli Oscar 2016: parliamo di The Danish Girl. Nella pellicola lavorano due protagonisti delle ultime edizioni degli Academy Awards, Eddie Redmayne e Tom Hooper, che hanno vinto rispettivamente il premio al Miglior attore con La Teoria del Tutto, mentre nel 2011 il regista aveva portato un contributo di quattro Oscar al Discorso del Re.



Prima dell’uscita ufficiale però c’è l’antemprima mondiale, donata alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia: verrà proiettata in Sala Grande e nella sezione Venezia 72.

Da La Teoria del tutto che l’ha portato a recitare su una sedia a rotelle, adesso Redmayne interpreterà la parte dell’artista danese Einar Wegener che nel 1930 è stata la prima persona a sottoporsi ad un’operazione per cambiare sesso, diventando Lili Elbe.
Un lavoro che non deve aver creato troppi problemi all’attore britannico, visto che come lui stesso ha dichiarato in passato: “Nel college per soli uomini che ha frequentato con il principe William, mi venivano spesso affidati ruoli femminili per la mancanza di attrici”.


È stato straordinario poter vestire i panni di una donna, ma ho vissuto anche con una certa responsabilità questa opportunita che mi ha regalato Tom - Hooper, il regista dell film - Si narra una vicenda delicata e che è anche d’attualità, ho dovuto studiare molto e relazionarmi con le persone che hanno cambiato sesso”, ha dichiarato l’attore sulle colonne del magazine Out.
Qual è stato l’approccio dei transessuali da cui ha cercato di assorbire le esperienze? “Ho incontrato persone molto generose, sono stati tutti molto gentili con me, mi hanno raccontato ogni singolo aspetto della loro esperienza”.

RIMANI AGGIORNATO SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE A VENEZIA! SEGUI IL NOSTRO SPECIALE

Lo speciale sulla 72esima edizione del Festival di Venezia

GUARDA TUTTE LE FOTO DAL LIDO DI VENEZIA

Tutte le immagini dai red carpet di Venezia 2015
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Interviste
News correlate