Interviste
 
L'attrice in Il segreto dei suoi occhi ha interpretato un ruolo scritto per due uomini.
(KIKA) - Da Pretty Woman a uomo affascinante? Julia Roberts in Il segreto dei suoi occhi, in uscita al cinema il 12 novembre, interpreta il ruolo di un agente dell'FBI alle prese con le indagini sul caso del brutale omicidio del proprio figlio. La parte fu scritta originariamente per un uomo, ma non è la prima volta che le viene proposta una parte maschile.

"Di tutte quelle che mi hanno proposto, nessuna mi ha mai colpito nel profondo come ha fatto questa", ha detto l'attrice premio Oscar durante una intervista a Santa Monica.



Il segreto dei suoi occhi è un adattamento del film argentino del 2009 che ha vinto l'Oscar come miglior film straniero e la Roberts ha confermato che il ruolo che lei interpreta è in realtà una malgama di due ruoli differenti, entrambi scritti per due uomini.

"Ci vogliono due uomini per fare una me", ha scherzato.



 

La Roberts ha affermato che anche se il ruolo era stato scritto per uomini, per lei non è stato molto difficile interpretarlo e ha voluto apportare delle modifiche per renderlo ancora più adatto allo schermo. Per esempio ha voluto che il personaggio dovesse perdere il figlio e non il compagno.

"Ho detto a Billy - il regista - Se sarà una donna, può perdere il figlio? Tutti siamo stati bambini e molti ne hanno avuto uno, per cui tutti sono connessi al dolore in qualche modo".



Alcune colleghe della Roberts hanno avuto una esperienza simile, per esempio Sandra Bullock in Our Brand is Crisis e Charlize Theron in The Gray Man.

"Ho letto molte sceneggiature scritte per uomini, per cui mi dicevano che se avessi voluto la parte le avrebbero cambiate. Non credo che molti attori uomini abbiano avuto la stessa possibilità".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Interviste
News correlate