Interviste
 
L'intervista rivela una sorpresa...
Dopo il successo dello scorso anno, torna su La5 “Che trucco!", con Tamara Dona'.

Tamara ci ha rilasciato una divertente intervista, che pubblichiamo integralmente.



- Siamo alla terza edizione di "Che Trucco!". Quali saranno le novità di questa serie pre-estiva?

" La novità è proprio la stagione: infatti i nostri make up artist ci portano e illustrano molti prodotti proprio adatti all'estate. Quindi avremo molti gloss colorati, molti mascara colorati, che sono tornati di moda. Io li ho sempre usati, negli anni '80, del resto sono di quell'epoca li'..e finamente trovo una cosa che mi piace: i mascara colorati, verdi viola, etc. Poi anche gli ombretti, con molto colore ma con le texture leggere, adatte alla stagione estiva."

- Cosa hai imparato da questa esperienza con i grandi make up artist?

" Tutto! Devo dire che normalmente non mi trucco moltissimo, però metto in pratica quelle due o tre cose smaliziate che ti salvano la vita! Per esempio, in questo periodo dell'anno, uso, prima del correttore, della cipria o altro, questo gel che opacizza il viso e toglie quell'effetto, diciamo, un po' sudato..e che ti fa rimanere la pelle bella fino alla sera. Oppure anche come stendere la terra, che a me piace molto mettere perchè in un tocco sei pronta e ti dà questa luce, questo aspetto un po' "sano": ti spiegano che la devi mettere con un movimento simile al tre da fare sul viso, in modo che tutte le parti del viso stesso vengano toccate e colorate, per rendere piu' naturale il colore sulla faccia. Insomma, tanti piccoli trucchi, che messi insieme, ti cambiano!"

- Qual'è il trucco che non manca mai nel tuo make up?

" Quello che non manca mai è di sicuro il copri occhiaie, e insisto su questa cosa perchè, insomma, l'occhiaia c'è e si vede!...quello sempre, anche al mattino appena mi alzo! Poi metto sempre il mascara, un tocco di blush e un gloss. Diciamo che questi sono la basa, poi, se ho una serata speciale metto magari anche un po' di matita, mentre normalmente non uso l'ombretto, perchè non sono molto capace ad usarlo e mi sembra che mi invecchi..

Non uso neppure l'eyeliner, anche se mi piace molto vederlo alle altre, ma non sono brava a metterlo. Sai, loro ti possono spiegare come fare ad utilizzarlo, ma poi devi avere una mano molto ferma, io faccio dei pasticci..."
Ultime in Interviste
News correlate