venerdì, 26 agosto 2016

Sisma in Centro Italia: Ferrero donerà metà incasso del derby

di Massimo Rosi
Il presidente della Sampdoria: "Sono certo che Preziosi mi seguirà"
(KIKA) - GENOVA - Può sembrare un po' sopra le righe, ma di certo non gli manca un grande cuore. Massimo Ferrero ha dichiarato di voler devolvere alle popolazione colpite dal terremoto che ha messo in ginocchio il Centro Italia la metà dell'incasso del Derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa.

massimo-ferrero-incasso-derby-terremoto

Lo ha annunciato all'Ansa: "Gli italiani sono un popolo fantastico e generoso, tutti stanno facendo qualcosa per i connazionali colpiti dal terribile terremoto - queste le parole di Ferrero - Noi uomini di sport e spettacolo abbiamo una grande responsabilità e dobbiamo dare un forte segnale che duri nel tempo, anche quando di questa tragedia si parlerà sempre meno".

"Ho quindi deciso di devolvere il 50% dell'incasso di Sampdoria-Genoa alle popolazioni terremotate. Il derby più bello d'Italia è la partita più importante e partecipata della stagione: conoscendo l'umanità dell'amico Preziosi: sono certo che mi seguirà in occasione del derby di ritorno. Così Genova, esempio nel ricominciare dopo un dramma, avrà dato attraverso il calcio il 100% a chi oggi non ha più nulla. Uniti per la nostra Italia!".

ECCOLO NELL'IMITAZIONE DI SE STESSO

Loading the player...
Video di web


Il presidente della Sampdoria era intervenuto telefonicamente durante la prima puntata di Gradinata Sud e interpellato su Antonio Cassano non ha avuto peli sulla lingua: "Voglio bene a Cassano, ma dovrebbe andare a giocare o a insegnare calcio dove lo vogliono. Avevamo un impegno: averlo in Sampdoria per un anno. Così è stato. Quando giocava si lamentava, quando non giocava si lamentava".

In tutta risposta era intervenuta direttamente la moglie del giocatore, la campionessa di pallanuoto Carolina Marcialis, che aveva dato a Twitter la responsabilità della missiva:

"Verrà il giorno in cui anche gli alberi capiranno che è sbagliato dare ossigeno proprio a tutti"
News correlate