martedì, 26 aprile 2016

Il Museo Egizio di Torino fa 1.000.000… di visitatori!

di Simona Foti
Gli Italiani non amano la cultura? Ecco dimostrato il contrario!

TORINO - È il nostro fiore all'occhiello: è un museo conosciuto in tutto il mondo e ogni giorno decine di persone fanno la fila per poter visionare i suoi rari e importantissimi reperti. Parliamo del Museo Egizio di Torino, da due anni diretto da Christian Greco.

Proprio pochi giorni fa, il Museo ha accolto il suo millionesimo visitatore, anzi, la sua milionesima visitatrice: la signora Antonella Molini, 45 anni, di Genova. Un traguardo importante, che il Museo ha celebrato in maniera davvero curiosa e alternativa con un flash mob, realizzato da coreografi, ballerini e allievi, grandi e piccoli, della Compagnia BIT.

L'insediamento del direttore Christian Greco. GUARDA LA GALLERY!



"Ecco il video di quello che è successo oggi in Museo per festeggiare il milionesimo visitatore! Complimenti ad Antonella e grazie a tutti voi per averci permesso di raggiungere questo traguardo straordinario!" dice la didascalia che accompagna il post su Facebook. Dello stesso tenore, anche se ovviamente più corta, quella postata su Twitter, con l'hashtag #traguardo.

Anche durante l'ultimo weekend il Museo ha visto appassionati d'arte e storia mettersi in fila per visitare le sue sale e la stessa Torino è stata tra le città più visitate.

Ecco il Flash Mob che celebra il milionesimo visitatore! GUARDA IL VIDEO!



 
News correlate