martedì, 24 Gennaio 2017

Oscar 2017: Fuocoammare vola agli Academy Awards

di Redazione
Il film di Gianfranco Rosi entra nel lotto dei candidati per il Migliore Documentario.
(KIKA) -HOLLYWOOD - Fuocoammare di Gianfranco Rosi sarà presente alla 89esima edizione degli Academy Awards, concorrendo nella categoria Miglior Documentario.



Il film ha vinto l'Orso d'Oro 2016 a Berlino, queste le parole di  Meryl Streep al momento della consegna del premio: "Film eccitante e originale, la giuria è stata travolta dalla compassione. Un film che mette insieme arte e politica e tante sfumature. È esattamente quel che significa arte nel modo in cui la intende la Berlinale. Un libero racconto e immagini di verità che ci racconta quello che accade oggi. Un film urgente, visionario e necessario".

Rosi aveva anche voluto fare una dedica speciale: "Il mio pensiero più profondo va a tutti coloro che non sono mai arrivati a Lampedusa, a coloro che sono morti. Dedico questo lavoro ai lampedusani che mi hanno accolto e hanno accolto le persone che arrivavano. È un popolo di pescatori e i pescatori accolgono tutto ciò che arriva dal mare. Questa è una lezione che dobbiamo imparare".

 

La stagione cinematografica 2016/2017 entra nella fase cruciale, ed ecco arrivare le nomination per le celebri statuette assegnate ai protagonisti del grande schermo dalla Academy Of Motion Pictures: gli Oscar.

GUARDA LA GALLERY



 

La Academy Of Motion Pictures ha chiamato a raccolta undici ex protagonisti della kermesse ad annunciare le nomination: Demian Bichir, Dustin Lance Black, Glenn Close, Guillermo del Toro, Marcia Gay Harden, Terrence Howard, Jennifer Hudson, Brie Larson, Jason Reitman, Gabourey Sidibe, Ken Watanabe. 

GUARDA ANCHE: GOLDEN GLOBE 2017: LE IMMAGINI DELLA CERIMONIA

La cerimonia degli Oscar 2017, si tratta dell’edizione numero 89, si terrà il 26 febbraio al Dolby Theatre di Hollywood e verrà condotta per la prima volta da Jimmy Kimmel, di 15mila dollari il suo cachet.