mercoledì, 21 ottobre 2015

Milano dedica una via a Mike Bongiorno: “Un segno di stima”

di Christian Fusero
Così il sindaco Pisapia inaugura a Porta Nuova una strada per ricordare il presentatore.

MILANO -  Giuliano Pisapia ha inaugurato nella zona di Portanuova, il moderno quartiere dei grattacieli, una via a Mike Bongiorno. Alla cerimonia, alla quale erano presente la moglie Daniela, insieme ai tre figli Nicolò, Michele e Leonardo e ai nipotini, il sindaco di Milano ha dedicato queste parole al decano dei presentatori, scomparso nel 2009: "Dedicare una via in questo quartiere, che rappresenta l'innovazione milanese, è un segno di stima, di affetto e di gratitudine".



Daniela Zuccoli, nel ricordare come il marito avesse nella sua carriera inaugurato non solo le trasmissioni Rai, ma anche quelle di Rai2, la tv a colori, e Mediaset ha dichiarato: "Questa zona lo rappresenta. Lui nato a New York era proiettato alle cose nuove".

GUARDA NELLA GALLERY LE FOTO DELLA CERIMONIA



Alla celebrazione hanno partecipato anche Ludovico Peregrini, lo storico Signor No di tante trasmissioni, e Fabio Fazio, che a breve riprenderà la trasmissione Rischiatutto, che ha ricordato così l'amico scomparso: "Ha inaugurato i programmi della tv italiana. Quando sei il numero uno quella cosa è esclusiva - aggiungendo - hanno ritirato la maglia".

GUARDA NEL VIDEO MONICA BELLUCCI SUL RED CARPET ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Loading the player...
Video di Luca Carlino
News correlate