martedì, 20 Agosto 2013

Camogli 2013: Premio Fedeltà  alla piccola Mia

di Chiara Bruschi
Aveva salvato cinque famiglie. Premiati anche Kelly, Pongo e Leon
CAMOGLI - Si chiamano Mia, Kelly, Pongo, Leon e sono i protagonisti di storie eccezionali. Durante il tradizionale Premio Fedeltà che si tiene ogni 16 agosto a Camogli è stato premiato il vincitore. Si tratta di Mia, un golden retriever di un anno e mezzo che ha salvato la vita dei padroni e quella di altre cinque famiglie. Abbaiando disperatamente, la piccola ha svegliato il padrone nel cuore della notte, salvando così un intero condominio dall’incendio e da una possibile esplosione. Il vicino di casa, infatti, nel tentativo di compiere un gesto disperato, aveva appiccato il fuoco nella cucina e aperto il gas per togliersi la vita.
Kelly, invece, cagnolina di 14 anni, ha salvato la vita della sua padrona e di numerosi passanti e automobilisti, che senza il suo intuito, sarebbero rimasti drammaticamente coinvolti nella frana di via Ventotene.
Leon, incrocio rottweiler-pitbull di poco più di un anno, ha salvato un’anziana vicina di casa, caduta a terra, percependone i lamenti e dando l’allarme.