giovedì, 30 Ottobre 2014

Tamara Mellon, da adesso farà  le scarpe a tutti!

di Massimo Rosi
Già a capo dell'ufficio creativo di Jimmy Choo, lancia la sua linea di calzature.
NEW YORK/LONDRA - ESCLUSIVO - Chi non conosce le calzature Jimmy Choo, firma di classe ai piedi dei bei nomi del jet set? Dietro il nome orientale, dietro il design, dietro il marketing c'era lei, Tamara Mellon, classe 1967, che unendo la sua creatività al suo spirito imprenditoriale ha dato la scalata al mondo della moda in tacchi alti!

Tamara "debutta" nella moda a 17 anni  come commessa in un negozio di abbigliamento, ma poco tempo dopo è responsabile della sezione accessori da Vogue. Purtroppo le scarpe non erano di suo gradimento, così Tamara decide di creare lei stessa i modelli che avrebbe voluto indossare. Nel 1996, con i soldi del padre, l'imprenditore Tom Yeardye, fonda l'azienda entrando in società con Jimmy Choo, artigiano delle calzature. Mellon si occupa di tutto, dal design delle calzature fino alla loro produzione e distribuzione, gestendo un gruppo che oggi conta 100 negozi in tutto il mondo. La sua mossa vincente? Indossare le proprie scarpe alla cerimonia degli Oscar, una promozione davvero innovativa!

Oggi Tamara Mellon lancia la sua linea di calzature, borse e accessori: partita da negozi selezionati a New York, ora è pronta a conquistare il resto degli Uniti e dell'Europa. E se non ci sono negozi dalle vostre parti? Semplice: basta comprare online sul sito www.tamaramellon.com. Per molti, ma non per tutti, visti i prezzi...