venerdì, 11 settembre 2015

Star come noi: quando il tifo lo fanno le celebrity

di Simona Foti
Il calcio va per la maggiore, ma anche il basket ha i suoi estimatori.
Che fosse tifosa di calcio, in particolare dell'Inter, si sapeva. Ma oggi scopriamo che Elisabetta Canalis è stata, fin da ragazzina, una grande amante della pallacanestro e che negli anni dell'adolescenza andava spesso al palazzetto dello sport di Sassari, sua città natale, a tifare il Banco di Sardegna. Oggi quella squadra ha cambiato nome, si chiama Dinamo Sassari, ma non è cambiato l'attaccamento della showgirl ai colori e alle maglie della sua città, come testimonia il post su Instagram con cui l'ex velina ha celebrato la vittoria del campionato.

Del resto, anche in California la Canalis avrà trovato pane per i suoi denti: la squadra dei Los Angeles Lakers può vantare decine di scatenati tifosi vip, come la coppia Ashton Kutcher - Mila Kunis, Ellen Pompeo e persino Charlize Theron.



In Italia, invece, a contare tifosi è soprattutto il calcio: non è raro vedere le celebrity allo stadio a tifare la loro squadra del cuore, ma anche chi non ama gli spalti ha spesso reso pubblica la sua fede. Tifano per la Juventus Massimo Giletti, Federica Pellegrini, Emma Marrone, Cristina Chiabotto, Federica Panicucci e Max Pisu, mentre sono tifosi della Roma, tra gli altri, Massimo D'Alema, Sabrina Ferilli, che per lo scudetto della sua squadra si è quasi spogliata e Antonello Venditti, che per la Lupa ha scritto il più celebre inno calcistico. 



Ta i tifosi dell'Inter ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo, Elisabetta Canalis ed Elio, al contrario tifano Milan Dolce & Gabbana e Diego Abatantuono. Il premier Matteo Renzi è invece tifoso della Fiorentina.


Vuoi scoprire le squadre del cuore delle star? Guarda la gallery!

Ultime in Star come noi
News correlate