lunedì, 28 luglio 2014

Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna

di Massimo Rosi
Aveva una relazione segreta con uno dei marinai
Sarah West - Faslane - 02-11-2011 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna Sarah West - Faslane - 22-05-2012 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna Sarah West - Faslane - 22-05-2012 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna Sarah West - Faslane - 22-05-2012 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna Sarah West - Faslane - 02-11-2011 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna Sarah West - Faslane - 02-11-2011 - Affari hot sotto coperta: sospeso il comandante donna
LONDRA - Brutta sorpresa per Sarah West, la prima donna comandante della Marina inglese, in forze alla fregata Portland. Qualche giorno fa infatti la donna è stata rispedita a casa per aver violato "il Codice di comportamento sociale delle Forze armate". La sua unica colpa? L'amore.

La West è infatti stata accusata di aver avuto una relazione con un ufficiale a lei subordinato. Un’eventualità considerata ad alto rischio dagli alti comandi e comunque vietata dalle regole. O meglio, le relazioni tra donne e uomini in divisa sono consentite a meno che, prevede il Codice, "non danneggino la fiducia e la coesione dell’equipaggio" o non mettano a rischio "l’efficacia operativa".

L’identità dell’ufficiale maschio non è stata rivelata e non si capisce se, una volta completate le indagini in corso, verrà preso un qualche provvedimento anche nei suoi confronti.

Di recente l’alto ufficiale aveva tenuto a precisare: "Sono una single". Sarah West ha divorziato diversi anni fa da un ex pilota della Marina, sposato nel 1998.

"Certo, ci sono anche delle controindicazioni - aveva detto la West della vita da militare - anni di navigazione in mare probabilmente spiegano perché io sia una single. Ma ogni persona sotto le armi fa dei sacrifici".

Ultime in Storie di donne
News correlate