mercoledì, 8 giugno 2016

Marilyn Monroe: Torino celebra i 90 anni del mito

di Redazione
A Palazzo Madama, fino al 19 settembre, esposti abiti, accessori, foto e film dell'attrice

 

TORINO - La città della Mole celebra il mito di Marilyn Monroe. Nell'anno in cui la diva delle dive avrebbe compiuto 90 anni - era nata l'1 giugno 1926 -, a Palazzo Madama è stata allestita una mostra ad hoc in suo onore dal titolo Marilyn Monroe, la donna oltre il mito.

GUARDA LA GALLERY



Oggetti di scena, spezzoni di film, abiti, accessori, scatti di leggendari fotografi come Milton Green e Bernt Stern, i suoi cosmetici, i bigodini, gli appunti. Praticamente tutto, o quasi.

"Amava leggere e possedeva una biblioteca di 400 volumi, che spaziava dalla letteratura ai temi di psicologia, fino alla storia. Aveva molti interessi - spiega Maria Paola Ruffino, curatrice dell'esposizione - E poi sappiamo che a un certo punto della sua carriera, stufa di essere solo la bomba sexy, si iscrive all'Actor's Studio per formarsi in maniera professionale come attrice". Al suo insegnante, Lee Strasberg, andarono i suoi abiti e gli effetti personali. All'interno della mostra, che sarà allestita fino al 19 settembre, se ne possono ammirare circa 150.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di pc
Ultime in Storie di donne
News correlate