giovedì, 8 settembre 2016

Amanda Knox, arriva il trailer del documentario Netflix

di Simona Foti
Il documentario sarà presentato al Toronto Film Festival e andrà in onda su Netflix.
La vicenda di Amanda Knox  è da anni al centro delle cronache italiane e americane: prima il carcere con l'accusa di aver ucciso nel 2007 a Perugia la compagna di appartamento Meredith Kercher, poi l'assoluzione in Cassazione per lei e l'ex fidanzato Raffaele Sollecito.

Amanda KnoxAlla vicenda sono stati dedicati due film: uno, più innocentista, in cui Amanda è stata interpretata da Hayden Panettiere, l'altro invece dal punto di vista della famiglia Kercher, nel quale a vestire i panni della studentessa americana è stata Cara Delevingne. Oggi la storia torna in TV con Amanda Knox, un documentario originale che verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival e quindi trasmesso da Netflix il 30 settembre 2016. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo lavoro? Lo scopriamo nel trailer.

6 CASI DI CRONACA NERA DIVENTATI FILM: GUARDA LA GALLERY



Il trailer mostra il tamtam mediatico che ha caratterizzato il caso di Perugia e dà una prima idea di come il tema viene trattato e dei protagonisti, che raccontano la storia dal loro punto di vista. Diretto da Rod Blackhurst (Here Alone, vincitore del Tribeca Audience Award) e Brian McGinn (Chef’s Table, vincitore dell’IDA Award) e prodotto da Mette Heide (India’s Daughter, Vincitore del Peabody Award) esamina il famoso caso che ha fatto discutere tutto il mondo.



In un mondo fortemente diviso sul verdetto legale, il documentario va ben oltre la colpevolezza o l’innocenza per fare luce sugli eventi e sulle circostanze degli ultimi nove anni. Presentando un accesso senza precedenti ai personaggi chiave coinvolti e al materiale da archivio mai presentato, il documentario si sposta dal passato al presente esplorando il caso dall’interno con interviste esclusive ad Amanda Knox, il suo ex compagno di accusa ed ex fidanzato Raffaele Sollecito, il pubblico ministero Giuliano Mignini e Nick Pisa, il reporter del Daily Mail.
Ultime in La tv che verrà
News correlate