martedì, 12 febbraio 2013
Annuciato il rinnovo della terza stagione di Girls
La rivelazione arriva dalla protagonista e ideatrice Lena Dunham
(KIKA) – LOS ANGELES – La serie televisiva Girls sarà rinnovata per la terza stagione, secondo quanto annunciato dalla rivista di settore Variety.  Il canale via cavo HBO che produce la serie non ha confermato la notizia, ma Lena Dunham, l’ideatrice, produttrice e protagonista della serie, ha scritto in un podcast rivolto ad Alec Baldwin che le riprese per la terza stagione cominceranno alla fine di marzo.

Attualmente HBO sta trasmettendo la seconda serie che ha ripreso il 13 gennaio, la stessa sera in cui Girls ha vinto due Golden Globes, per migliore serie e migliore attrice (Dunham) nella categoria delle commedie. La serie, ambientata a New York, racconta le vicende di quattro ragazze poco più che ventenni alle prese con le difficoltà di trovare un buon lavoro, una relazione stabile e, più in generale, vivere in un mondo che tende a frantumare ogni loro aspettativa.

Molti considerano la serie un ritratto di quello che sta succedendo nella realtà alle generazioni dei ventenni di oggi. Girls ha debuttato negli Stati Uniti il 15 aprile 2012 ottenendo subito un grande successo di critica e pubblico e lanciando la carriera della ventiseienne Dunham, già nominata anche per quattro Emmy. In Italia è trasmessa da MTV dall’ottobre scorso. Tra i produttori esecutivi della serie c’è anche Judd Apatow, considerato il regista emergente a Hollywood per le commedie.

Silvia Donati
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Cosa ne pensi?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Cerca  
Ultimi articoli in La tv che verrà
A qualcuno piace classico
News correlate
Magazine di cultura, spettacolo e società
Testata registrata presso il Tribunale di Genova.
Direttore Responsabile: Andrea Carugati
MILANO - Via Ingegnoli 10
LOS ANGELES - 2010 N. Beachwood Dr
Contattaci: redazione@kikapress.com