giovedì, 1 settembre 2016

Jim Broadbent, il professor Lumacorno nel Trono di Spade

di Simona Foti
Lo annuncia Variety. Il ruolo è ancora top secret ma HBO conferma che sarà "di rilievo".
LONDRA - Jim Broadbent, attore inglese che i più conoscono per il ruolo del professor Horace Lumacorno nel film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, andrà ad aricchire il cast della settima stagione de Il Trono di Spade.

Jim Broadbent

L'attore 66enne è stato scritturato per la settima stagione e penultima stagione, ha annunciato Variety, anche se HBO non ha specificato quale ruolo andrà a interpretare pur confermando a Entertainment Weekly che si tratterà di un personaggio "di rilievo". Una notizia che ha lasciato i fan della serie a brancolare nel buio, soprattutto adesso che la trama della serie tv ha superato gli eventi narrati nei libri di George R. R. Martin.

Il Trono di Spade, il ritorno di Jon Snow: GUARDA LA GALLERY!



Un'incertezza che il network aveva sfruttato anche in precedenza, introducendo nel cast della sesta stagione Ian McShane senza però annunciare quale parte avrebbe interpretato nella serie.

Jim Broadbent

 

Jim Broadbent, premio Oscar nel 2002 per Iris - Un amore vero, vanta una cariera lunga e piena di successi: è stato Denis Thatcher nel film The Iron Lady e il padre di Bridget Jones nei tre film tratti dai romanzi di Helen Fielding.

La settima stagione del Trono di Spade sarà trasmessa a partire dall'estate del 2017, e non come da tradizione in primavera. Questo per permettere l'inizio delle riprese, effettuate in Nord Irlanda, Spagna e Islanda, un po' più in ritardo rispetto al solito, quando la situazione meteo sarà diversa: "Alla fine dell'ultima stagione l'inverno è arrivato e questo significa che quelle giornate di sole non fanno più al caso nostro. Abbiamo rinviato tutto affinché possiamo avere un po' di tempo cupo e grigio nei luoghi soleggiati dove giriamo," ha spiegato il presidente della programmazione HBO Casey Bloy.

Game of Thrones, il primo teaser della sesta stagione: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Youtube


 

 

 
Ultime in La tv che verrà
News correlate