mercoledì, 30 marzo 2016

Laura & Paola: la nuova coppia del varietà

di Simona Foti
Il nuovo show con la Cortellesi e la Pausini in onda su RaiUno a partire dal primo aprile.

ROMA - Un'accoppiata insolita, quella che vedremo per tre settimane su RaiUno a partire da venerdì primo aprile: Laura Pausini e Paola Cortellesi sono infatti al timone di Laura & Paola, il nuovo show della rete ammiraglia Rai.

Guarda anche: Il ritorno di Laura Pausini in TV, che cambiamento!

Accoppiata insolita, ma non inedita, alla guida di un varietà in prima serata: le archetipe furono Mina e Raffaella Carrà con MIlleluci, negli anni '70 e infatti Duemilaluci avrebbe dovuto intitolarsi anche lo show di RaiUno, che però ha cambiato nome.

"Mi sono divertita tantissimo e per me è la prima volta che faccio un programma televisivo vero e proprio, tradizionale - ha dichiarato Laura Pausini - Sono una persona che guarda la tv e il fatto che oggi mi senta lusingata è perché questa rete, Rai Uno, mi ha chiamata. Il produttore Bibi Ballandi da tanti anni voleva facessi uno show e ho accettato oggi perché c'è Paola e senza di lei non avrei mai accettato. Vogliamo fare un varietà, il più classico", aggiungendo: "Questa è una avventura nuova per me e che prendo come tale e chiedo scusa se farò qualche errore."

LAURA & PAOLA: GUARDA LA GALLERY!



Le ha fatto eco la sua compagna di lavoro: "Ringrazio tutti i volti di Rai Uno che hanno partecipato ai nostri spot ironici, quando ho illustrato il piccolo progetto a loro hanno accettato subito, senza remore - ha detto Paola Cortellesi - Sono felice di fare questo varietà e l'ho fatto tanti anni fa con Claudio Bisio ma non era un varietà propriamente detto. Ora lo faccio con al fianco Laura Pausini, che non ha paura di niente, è meravigliosa e se non ci fosse stata lei non avrei potuto fare questo spettacolo. Il programma vuole essere un varietà classico perché ci piaceva ripercorrere un genere che non è al momento in auge perché ci sono altri tipi di format più forti. Questo è il tentativo che stiamo facendo perché vogliamo proporre qualcosa di giusto più che nuovo".

Ospiti della prima puntata di Laura & Paola saranno Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Raoul Bova e Fabio De Luigi e una grande sorpresa che per ora non è stata svelata.

In Laura & Paola, la Cortellesi ritrova Raoul Bova, con cui ha recitato in Scusate se esitto! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Alberto Scarpinati
Ultime in La tv che verrà
News correlate