mercoledì, 24 febbraio 2016

Montalbano ritorna in tv con due nuovi episodi

di Christian Fusero
Dopo 17 anni una nuova attrice sarà la fidanzata del commissario di Andrea Camilleri.

(KIKA) - ROMA - Il commissario Montalbano ritorna con due nuovi episodi su Rai Uno: Una faccenda delicata, in onda il 29 febbraio, e La piramide di fango in onda il 7 marzo, entrambi diretti da Alberto Sironi.

Dopo quasi 20 anni, la prima puntata è stata infatti trasmessa nel 1999, il commissario creato da Andrea Camilleri: "È un uomo che ha trovato se stesso e il suo equilibrio. Non ha la smania di comprare l’ultimo modello di telefonino, ha una vecchia macchina, i soldi non sono la sua priorità: gli basta la sua casa da dove vede il mare, la fedeltà dei suoi uomini e Livia", come ha dichiarato Luca Zingaretti, che da sempre dà il volto al protagonista.

GUARDA I PROTAGONISTI NELLA GALLERY



Tra le novità annunciate ci sarà l'ingresso nel cast di Sonia Bergamasco, reduce dallo straordinario successo del film Quo Vado di Checco Zalone, che prenderà il posto di Katharina Bohm, nei panni di Livia l'eterna fidanzata del commisssario.

L'attrice ha così commentato la sua nuova esperienza: "Quando mi hanno proposto questo ruolo ho accettato subito. Non è stato difficile calarmi all'interno di un racconto collettivo già perfettamente collaudato, perché alla base c'è un lavoro di scrittura splendido. Ho cercato di dare intensità e forza al personaggio, ma anche a una relazione, quella con Salvo, che doveva essere rinsaldata. Quando ci si avvia verso l'età matura occorre trovare una forma di morbidezza, ma anche di stabilità".

GUARDA NEL VIDEO L'ELEFANTE CHE FA I MASSAGGI

Loading the player...
Video di Chiara De Luca


 

 
Ultime in La tv che verrà
News correlate