lunedì, 24 agosto 2015

Scene da un matrimonio ritorna in prima serata su Rete 4

di Christian Fusero
Dopo 25 anni Davide Mengacci ripropone uno tra i primi wedding show di successo.
(KIKA) - MILANO - Era il 1990 quando Davide Mengacci presentò per la prima volta su Canale 5 Scene da un matrimonio, uno dei primi wedding show di successo.

La trasmissione, che raccontava i preparativi, le emozioni dei giorni precedenti e i momenti salienti della cerimonia nuziale di una coppia di sposi proseguì fino al 1996.



Dopo 25 anni, a parte la parentesi del 2012 con Nuove scene da un matrimonio, in cui si presentavano i momenti più felici dell'evento, il conduttore, dal prossimo 25 agosto, tornerà su Rete 4, con quattro nuovi appuntamenti, proponendo una serie di novità e cambiamenti: nella seconda parte di ogni puntata ci sarà spazio per incontrare alcune coppie che hanno partecipato negli anni '90 per mostrare, a distanza di 25 anni, come sono cambiati e tutte le novità che hanno interessato la loro vita dopo il sì in televisione. Tra queste, Ilaria e Giorgio, sposi dal 1990; Barbara e Graziano, sposati dal 1991; Loretta e Loris e Agnese e William, sposati nel 1993.



Mengacci, in una recente intervista, ha anticipato: "Il primo fu lo 'Scene' storico, quello che lanciò un genere. Tre anni fa tornai limitandomi a raccontare i momenti più felici dell'evento. Stavolta sono un narratore presente ma non troppo. Ma la vera novità è la seconda parte di ogni puntata, visto che all'epoca il programma durava 24 minuti e stavolta sono 110".

Guarda la gallery

Ultime in La tv che verrà
News correlate