mercoledì, 18 novembre 2015

Show Me a Hero: la serie tv con il curriculum da Oscar

di Marcello Puddu
Hbo mette insieme Paul Haggis e David Simon, raccontando la storia vera di Nick Wasicsko

(KIKA) – HOLLYWOOD - Arriva sui nostri schermi, Sky Atlantic, Show Me a Hero, la nuova mini serie a firma del premio Oscar Paul Haggis. Si tratta di uno dei lavori più ambiziosi pensati dalla tv via cavo più famosa negli States: la HBO, infatti oltre alla regia di Haggis, la sceneggiatura è stata scritta dall’autore della serie culto The Wire, David Simon, mentre il protagonista sarà Oscar Isaac.

La serie narra le vicende realmente accadute di Nick Wasicsko, che nel 1987 è stato eletto sindaco di Yonkers all’età di 28 anni e in un momento delicato per la città, la corte federale infatti aveva imposto al comune la costruzione di nuove case popolari per i cittadini afroamericani nel quartiere di East Yonkers, una zona prima abitata solamente da bianchi.

GUARDA LE FOTO DELLA SERIE TV



Nel cast, oltre all’attore di A proposito di Davis, troviamo anche Wynona Ryder, Alfred Molina e Jim Belushi.

Entusiastiche le recensioni scritte dai magazine del settore, come quella dal Washington Post: "È brillante. Show Me an hero è una fusione sottile e profondamente efficace di arte e coscienza; dalla scrittura al ritmo narrativo, fino alle sue interpretazioni eccezionali (in particolare quella di Oscar Isaac) la miniserie individua un punto poco battutto tra narrazione e moralismo".

GUARDA IL VIDEO INCHIESTA DEL DOPO EXPO MILANO 2015

Loading the player...
Video di De Luca
Ultime in La tv che verrà
News correlate