giovedì, 3 settembre 2015

The Brink, Jack Black e Tim Robbins per scongiurare la guerra

di Tiziano Marino
La serie tv targata HBO verrà trasmessa sul canale Sky Atlantic da venerdì 4 settembre.

(KIKA) – Jack Black is back. La star di School of Rock è uno dei protagonisti della serie tv targata HBO, The Brink, che in Italia sarà trasmessa a partire dal 4 settembre (ore 22.30) sul canale Sky Atlantic.

La serie tratta in chiave ironica di una crisi diplomatica tra Stati Uniti e Pakistan, che rischia di sfociare nello scoppio della Terza Guerra Mondiale. (S)fortunatamente però, le sorti del pianeta sono nelle mani di tre improbabili personaggi: il segretario di Stato americano con un debole per le giovani assistenti, Walter Larson (interpretato dal premio Oscar Tim Robbins), l'impacciato funzionario degli affari esteri ad Islamabad, Alex Talbot (Jack Black) e un pilota di aerei militari con il vizietto per gli stupefacenti, che ha il volto di Pablo Schreiber, il ‘Pornstache’ di Orange Is The New Black.



Negli Stati Uniti, The Brink ha fatto registrare ottimi ascolti, tanto che HBO ha già annunciato di essere al lavoro alla seconda stagione. Per molti si tratta di una rivisitazione in chiave moderna de Il Dottor Stranamore di Kubrick anche se, interpellato sulla questione, Jack Black stesso ha voluto declinare: “Non scherziamo, lui (Kubrick, ndr) è stato uno dei più grandi geni che il mondo del cinema abbia mai conosciuto. E poi ai suoi tempi la Guerra Fredda c’era per davvero, la nostra crisi invece è completamente inventata”.

Ultime in La tv che verrà
News correlate