martedì, 8 settembre 2015

The Crown: la vita della Regina Elisabetta II in una serie TV

di Simona Foti
140 milioni di euro per 6 stagioni: nelle prime due, la sovrana sarà Claire Foy.
Sarà anche un immaginario da fiaba, ma nulla come una corona identifica un re o una regina. E infatti proprio The Crown è il titolo della serie televisiva che il network Netflix sta producendo e girando nel Cambridgeshire e che racconterà la vita di quella regina che per tutti, o quasi, incarna l'essenza stessa della monarchia: Elisabetta II, sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna.

Elisabetta II è la sovrana che da più tempo occupa il trono britannico: 63 anni, più della regina Vittoria. La data fatidica scoccherà il 9 settembre 2015. Naturale quindi che la serie di Netflix oltre a raccontare 60 anni di storia britannica, voglia rendere omaggio alla sovrana, che un sondaggio ha eletto la donna più ammirata di Gran Bretagna.

11 CURIOSITA' SULLA REGINA ELISABETTA II: SCOPRILE NELLA GALLERY!



The Crown è un progetto corposo, che durerà per 6 stagioni e 60 episodi,  e in cui Netflix investirà 140 milionoi di euro. Nei panni della sovrana, almeno per le prime due stagioni, Claire Foy, attrice inglese 31enne, che ha già recitato accanto a Nicolas Cage nel film L'Ultimo dei Templari. Le riprese, si diceva sono già cominciate: attualmente la troupe è al lavoro nel Cambridgeshire dove si stanno girando le scene del matrimonio di Elisabetta II con Filippo d'Edimburgo nella cattedrale di Ely, molto simile all'abbazia di Westminster in cui si svolse il vero matrimonio reale nel 1947.

La serie è stata definita “la vera storia di due dei più famosi indirizzi del mondo – Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street” (residenza del primo ministro): il progetto si ispira infatti alla pièce teatrale The Audience, dove la vita della sovrana è narrata attraverso i suoi colloqui con i primi ministri che si sono succeduti durante il suo regno, da Churchill a Cameron, in cui il volto della sovrana è stato ancora una volta quello di Helen Mirren.

CHISSÀ QUANDO VEDREMO KATE MIDDLETON NELLA SERIE? E CHI LA INTERPRETERÀ?

Loading the player...
Video di wenn


 

 
Ultime in La tv che verrà
News correlate