lunedì, 17 agosto 2015

Vampiri, licantropi, possessioni: su Rai 4 arriva Penny Dreadful

di Simona Foti
La prima stagione della serie con Eva Green e Timothy Dalton in onda dal 7 settembre.
(KIKA) - LONDRA - Viviamo in un mondo troppo normale e ordinario. Forse per questo proliferano serie televisive dedicate al soprannaturale, in cui vampiri, licantropi, mostri e posseduti si mischiano alla gente comune, pronti a celare, sotto la maschera tranquillizzante, fattezze mostruose. Come avviene in Penny Dreadful, serie anglo-americana di Showtime che dopo il grande successo negli Stati Uniti debutta con la prima serie in Italia, su Rai 4, a partire dal 7 settembre.

Penny Dreadful: guarda gli attori impegnati sul set!



Ambientata a Londra al tempo della Belle Epoque, Penny Dreadful fa incontrare il mondo dei vampiri e quello dei licantropi, cui aggiunge il dottor Frankenstein e le sue creature e perfino Dorian Gray, il prototipo del dandy decadente creato dalla penna e dal genio di Oscar Wilde. Protagonisti sono Timothy Dalton nei panni di Sir Malcolm Murray, alla ricerca della figlia rapita dai vampiri, Eva Green in quelli di Vanessa Ives, che deve combattere con la sua parte oscura e Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler, esperto di armi che nasconde un segreto soprannaturale. Nel cast anche Billie Piper nel ruolo di una prostituta (ancora!) destinata a diventare la sposa della terribile Creatura del dottor Frankenstein.

Penny Dreadful, che ha ricevuto critiche molto positive in patria, negli Stati Uniti è alla seconda stagione, mentre la terza è in produzione: vedremo se anche nel nostro Paese avrà altrettanto successo.

GUARDA LA GALLERY



SESSO E SANGUE, LE RICETTE PER IL SUCCESSO DI EVA GREEN: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Celebrity Footage


 
Ultime in La tv che verrà
News correlate