lunedì, 17 Febbraio 2014

Vade retro abito! Le scelte delle star ai BAFTA 2014

di Simona Foti
Splende su tutte il verde speranza Dior di Lupita Nyong'o
LONDRA - Nella serata che ha visto trionfare Paolo Sorrentino e La grande bellezza, sul red carpet dei BAFTA 2014 si è svolta la consueta gara di eleganza tra le star.

Su tutte ha vinto la classica eleganza firmata Dior di Lupita Nyong'o, che ha sfoggiato un frusciante abito a sirena senza spalline e color verde prato, col punto vita sottolineato da una sottile cintura dorata, come i bracciali etnici che l'attrice di 12 anni schiavo portava ai polsi.

Più teatrale la scelta di Lily Allen, che ha indossato un sontuoso abito bicolore pesca e fucsia senza spalline firmato Vivienne Westwood, con un pomposo fiocco appoggiato sulla gonna gonfissima. Teatrale anche il trucco, con gli occhi sottolineati da uno spesso tratto di eye-liner.

Ha scelto il colore del mare invece Gillian Anderson, sfoggiando un Balmain vintage dall'ampia gonna blu a vita alta e dal top a strisce orizzontali azzurro e turchese, chiuso sulla schiena da un incrocio. Più essenziale e sensuale Hofit Golan, in un lungo e attillato abito bianco firmato Blumarine, con una scollatura che lasciava la schiena nuda e una maliziosa farfalla a sottolinearla.

Un trionfo di piume soffici e leggere l'abito Chanel di Alicia Wikander, mentre Fearne Cotton ha brillato con l'abito in lamé dorato di Scaansi.

Ecco tutte le scelte delle star!