Spettacolo
giovedì, 17 Agosto 2017

10 anni di Mad Men: che fine hanno fatto le donne di Don Draper?

di Matteo Ghidoni
Una delle serie più amate, raccontava i turbamenti di un genio pubblicitario e latin lover
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Mad Men andava in onda per la prima volta nel 2007. Il successo della serie tv è continuato ininterrotto fino alla settima e ultima stagione. Al centro della narrazione ci sono i turbamenti del genio pubblicitario Donald Draper, che vive momenti conflittuali con tutte le sue donne, siano esse amanti, mogli, amiche fedeli, figlie o colleghe. Beh, noi siamo andati a vedere cosa fanno le protagoniste oggi.

MEGAN DRAPER - La bellissima Megan, che fa perdere la testa a Don e che sarà la sua seconda moglie, è interpretata da Jessica Parè.

A quel ruolo sono seguite poche esperienze tv e qualcuna cinematografica per l?attrice.  Presto la vedremo nel film Someone Else's Wedding e in Queen Bee.

BETTY DRAPER, interpretata da January Jones è la casalinga e prima moglie ?perfetta? di Don. La Jones ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo. Oggi è protagonista della serie comica The Last Man on Earth. Il suo successo più grande però si chiama Xander Dane Jones, suo figlio, che nasconde un segreto: il padre, non è mai stato rivelato, eppure Dean, Don...c?entrerà qualcosa il nostro Draper?

Kiernan Shipka nella serie tv ha dato il volto a SALLY DRAPER, la primogenita di Don. Oggi ha 17 anni e la sua carriera è continuata, l'attrice recita in 5 episodi di Feud, la serie che racconta l'eterna rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis. .

PEGGY OLSON è la segretaria di Don Draper che diventa la prima donna account dell'intera agenzia pubblicitaria Sterling&Cooper. La carriera dell?attrice Elisabeth Moss, devota adepta di Scientology, è continuata con ruoli brillanti, come quello di protagonista in The Handmaid's Tale, che è valso la sua settima nomination agli Emmy Awards, come miglior attrice.

JOAN HARRIS - Le curve esplosive di Christina Hendricks regalano un finale del tutto inaspettato al suo personaggio, che inizia ricalcando le caratteristiche di una donna stereotipata ma finisce diventando uno dei volti femminili più forti e amati della serie.

Oggi è impegnata su numerosi set cinematografici: The Strangers 2, Candy Jar e Pottersville. Sarà anche nel cast della serie tv Tin Star.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo