Curiosità
martedì, 30 Maggio 2017

5 star hollywoodiane che hanno prestato servizio militare

di Matteo Ghidoni
Ribelli, combattenti o latin lover: sono molte le stelle che hanno vestito un'uniforme
Loading the player...

(KIKA) – LOS ANGELES - Cantano, recitano, ballano, ci intrattengono, ma non solo. Le celebrità hanno anche un passato e una vita privata. Alcuni di loro sono anche diventati simboli della ribellione, ma prima hanno servito il loro Paese arruolandosi nell’esercito.

Volete conoscere alcune star di oggi e di ieri che hanno vestito un’uniforme militare? Guardate il prossimo video.

Cominciamo col botto. La leggenda del Rock N’RollIl Jimy Hendrix, ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti dal 1961 al 1962. Ma non si era arruolato per motivi patriottici, è entrato nell’esercito per evitare la prigione, dopo essere stato pizzicato mentre gareggiava a bordo di un’auto rubata. Diventato paracadutista nella 101a divisione aerea, fu licenziato dal servizio nel 1962 a causa di un infortunio. Solo pochi anni dopo Hendrix cominciò a suonare la chitarra. Il resto…è musica.

Il padre di Playboy, Hugh Hefner, ha creato il lavoro dei sogni di molti uomini. Tuttavia, prima di fondare il tabloid famoso in tutto mondo, è stato anche un militare. Poco dopo la laurea, nel 1944, si è arruolato nella fanteria dell'esercito americano. Durante la sua carriera miltare, ha disegnato le vignette di alcuni giornali dell'esercito. Congedato nel 1946, ha pubblicato il primo numero di Playboy nel 1953.

Quasi scontato, ma era impossibile non citare un personaggio simile. Chuck Norris è entrato a far parte dell'aviazione statunitense dopo la laurea. Voleva addestrarsi nella polizia di sicurezza, per prepararsi a una carriera al servizio della legge. Poi, mentre era in servizio in Corea, ha scoperto le arti marziali. Ha studiato Tang Soo Do e Tae Kwan Do ed è diventato un maestro. Tornato negli USA, Norris è stato congedato nel 1962. Ma le competenze acquisite durante il servizio militare, gli sono tornate parecchio utili anche davanti alle telecamere.

Prima di diventare il mitico Spock di Star Trek, Leonard Nimoy è stato un soldato nell'esercito degli Stati Uniti. Erano gli inizi degli anni '50 e il futuro membro dell’Enterprise ha prestato servizio per 18 mesi. Fra le aktre cose, Nimoy avrebbe organizzato alcuni spettacoli per i suoi commilitoni. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera militare a Fort McPherson in Georgia ed ha raggiunto il grado di sergente.

Adam Driver ha raggiunto la celebrità interpretando il cattivissimo Kylo Ren, figlio di Han Solo in Guerre Stellari. Tuttavia, le sue abilità nel combattimento sono reali, apprese durante il servizio militare. Driver è stato profondamente toccato dagli attacchi terroristici dell'11 settembre e per questo è entrato nella USMC, la marina americana.  A causa di un infortunio, è stato congedato dopo due anni di servizio. Una volta tornato a casa, si è iscritto alla scuola di musica Julliard e ha contemporaneamente iniziato la sua carriera nella recitazione.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità