Sport
mercoledì, 26 agosto 2015

Andre Agassi e Pete Sampras si sfidano al Nike Street Tennis

di Massimo Rosi
In attesa dello Us Open 2015 i due campioni degli anni '90 si trovano sul campo
Loading the player...

(KIKA) - NEW YORK - Cresce l'attesa  per l'inizio dello Us Open 2015, al via lunedì 31 agosto a Flushing Meadows, New York. I big del tennis sono già tutti arrivati nella Grande Mela per allenarsi e partecipare ai consueti evènti mondani che fanno da corollario a un appuntamento di tale portata.
Agli appassionati di tennis sarà venuta sicuramente un po' di nostalgia: Andre Agassi e Pete Sampras, i campioni del tennis mondiale degli anni Novanta, si sono ritrovati l'uno contro l'altro su un terreno decisamente inusuale. Dopo ben cinque finali del Grande Slam, l'occasione per rivederli sullo stesso campo da gioco è stata quella del Nike Street Tennis, evento organizzato dal celebre brand di abbigliamento sportivo sulle strade di Greenwich Village, la famosa zona occidentale del distretto di Manhattan, a New York.
Sugli spalti, ad assistere all'evento, è spiccata la presenza di Anna Wintour, la direttrice di Vogue America.

Sul campo, Agassi e Sampras si sono sfidati in un singolo a colpi di dritto e rovescio al termine di una serie di match pieni zeppi di star del tennis del calibro dell'attuale n°1 del mondo, dal 18 febbraio 2013, Serena Williams, la vincitrice di 5 titoli del Grande Slam Maria Sharapova, il numero 2 al mondo Roger Federer, Rafa Nadal, Grigor Dimitrov e Nick Kyrgios che hanno invece giocato in doppio dando prova del loro talento.
Intervistato dopo la serata, Agassi si è sbilanciato in qualche dichiarazione:
"Roger ha giocato in maniera incredibile a Cincinnati - è stata la premessa del vincitore di 8 titoli dello Slam -Per lui il tempo sembra non passare, è un giocatore eterno. Il favorito del torneo è Djokovic, ma può succedere di tutto".

Pochi dubbi invece sulla favorita in campo femminile. "Se si analizzano i precedenti - ha spiegato Agassi - l'unica scelta logica è Serena Williams".

Ultimi in video in Sport
News correlate