Curiosità
mercoledì, 17 maggio 2017

Anne Hathaway è fra le più odiate di Hollywood, ma non è sola

di Matteo Ghidoni
Scopri le attrici che, nonostante carriere brillanti, hanno attirato le antipatie di molti
Loading the player...

(KIKA) – LOS ANGELES - Nel corso degli anni, moltissime persone a Hollywood e dintorni sono arrivate a odiare Anne Hathaway, tanto che è stata creata una nuova parola - "Hathahate" proprio per descrivere il movimento di coloro che detestano l’ex stella Disney.

Come si è arrivati a questo punto? E chi sono le star più odiate di Hollywood?

La risposta nel video.

La Hathaway ha vinto un Oscar nel 2013, ma questo non l’ha aiutata a essere più amata dal pubblico, anzi. In molti, dopo la premiazione l’hanno accusata di essere falsa e costruita. L’attore Richard Lawson ha detto di lei: “Sembra che stia sempre recitando”. Mentre la scrittrice Sarah Nicole Prickett sul New York Times, l’ha descritta così: “La Hathaway è la classica ragazza educata dai modi principeschi che non ha sex appeal, sembra il tipo di persona che per dessert mangia solo uva”.   Senza contare che, a detta di molti, gli Oscar 2011, quelli che lei ha presentato insieme a James Franco, siano stati i peggiori di sempre. Il suo collega di palcoscenico di quella notte, ospite al David Letterman late night show,  di lei ha detto: “Amo Anne, ma in scena è troppo energetica. Credo che anche il diavoletto della Tazmania sembrerebbe stordito accanto a lei sul palco”.

Jane Fonda ha una lunga carriera alle spalle. Nel corso degli anni ha preso spesso posizione, guadagnandosi le simpatie ma anche le antipatie di molti. Come quando ha posato con i militari del Vietnam del nord, vicino a un cannone antiaereo usato per abbattere i caccia americani. Era il 1972 e quello doveva essere un messaggio contro la guerra, ma molti veterani ancora non l’hanno perdonata per quel gesto. L’attrice si è poi pentita, dicendo che si è trattato di un grave errore, che resterà con lei per sempre.

L’enorme successo di Twilight per Kristen Stewart è stato un’arma a doppio taglio. Assieme alla fama, sono arrivate anche parecchie critiche all’attrice. Accusata di essere troppo capricciosa e di non avere carisma sullo schermo, anche grazie a interpretazioni sottotono in film come Snow White e The Huntsman. La Stewart deve ancora regalare al pubblico un personaggio che le permetta di uscire definitivamente dai panni di Bella Swan.

Da Transformer in poi, Megan Fox è diventata un sex symbol di Hollywood, suscitando tanta ammirazione nel pubblico maschile, quanto disprezzo in vari spettatori di entrambi i sessi. Nonostante le sue limitate capacità di recitazione è arrivata molto in alto nel mondo hollywoodiano.  Questa cosa a molti non va proprio giù. In effetti se ci mettiamo nei panni di chi ha studiato recitazione una vitae poi magari non ce l’ha fatta, la cosa è piuttosto comprensibile.

Sarà solo la gelosia ad aver reso Gwyneth Paltrow una delle più odiate di Hollywood? La Paltrow, premio Oscar come miglior attrice nel 1999 e premio Razzie per la peggior attrice nel 2015, ha qualcosa che non piace a molti. L’essersi separata dal frontman dei Coldplay, Chris Martin, probabilmente non ha aiutato il suo indice di gradimento. L’accusa che le viene rivolta più spesso? Di essere snob ed elitaria.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
News correlate