mercoledì, 29 Luglio 2015

Bailey, 8 anni e una paralisi cerebrale, completa il triathlon

Il bimbo commuove tutti tagliando il traguardo da solo e coronando il suo sogno.
Loading the player...

YORKSHIRE - A 8 anni Bailey Matthews ha commosso tutti riuscendo a tagliare il traguardo del Castle Howard Triathlon, completando fino in fondo il percorso riservato ai bambini: 100 metri di nuoto, 4 chilometri in bicicletta e 1300 metri di corsa.

A poca distanza dall'arrivo il bimbo, a cui è stata diagnosticata una paralisi cerebrale a 18 mesi, si è staccato dal deambulatore per percorrere senza aiuto gli ultimi 20 metri che lo separavano dal suo sogno, incitato da tutto il pubblico presente.

Sotto gli occhi di papà Jonathan, che lo aveva accompagnato in tutte le prove, e di mamma Julie, Bailey ha compiuto un'impresa più grande di lui.

La mamma, commossa, ha dichiarato: "È sempre stato molto determinato. Se si mette in testa qualcosa, state sicuri che lo farà, anche se magari non in maniera convenzionale. Fatica sempre per cose che gli altri bambini danno per scontato, come per esempio il fatto di vestirsi. Ogni giorno per lui è più difficile ma Bailey non si scoraggia, non si ritiene diverso dagli altri. E noi, come genitori, abbiamo sempre cercato di dimostrargli che se c'è qualcosa che vuole fare noi saremo dalla sua parte. Bailey è per noi una grande fonte di ispirazione."

Ultimi in video in
Ultimi eventi in