Curiosità
venerdì, 3 Marzo 2017

Bevi come una star: i vip che possiedono un'azienda di liquori

di Matteo Ghidoni
Passione per gli alcolici di alcune celebrities o puro senso del business?
Loading the player...

(KIIKA) – LOS ANGELES - Bere come una star, o meglio bere alcolici prodotti da una star, è possibile. Sono diverse infatti le celebrities che hanno scelto di aprire un azienda di distillati o altri tipi di bevande alcoliche. Saranno tutti carissimi pernserete voi, invece no: nel prossimo video un elenco di personaggi hollywoodiani che producono liquori relativamente abuon mercato.

Channinhg Tatum è proprietario di Born and Bred Vodka. La star di Magic Mike ha detto di essere entrato nel business dei liquori dopo aessersi accorto che non esisteva una buona Vodka americana.  Così si è associato alla Gran Teton Distillery, dell’Idaho, per lanciare il suo distillato estratto dalle patate. “Ha un sapore leggero” ha dichiarato Tatum “ una fresca sensazione per la bocca e il retrogusto non brucia". Il prezzo di una bottiglia? $26,99  per 750 ml.

Adam Levine e Sammy Hagar, sono proprietari della Santo Mezquila. Il frontman dei Maroon 5 e l’ex membro dei Van Halen ora hanno in commune qualcosa più della musica rock. La loro passione per la tequila li ha portati a lanciare Santo, una combinazione fra tequila e Mezcal. Secondo Hagar si tratta della creazione di uno liquore superiore”. Una bottiglia di Santo da 750 ml costa circa $55.

Justine Timberlake, è fondatore della Sauza 901 Tequila. Timberlake e tequila, un cocktail da far girare la testa. Il cantante e attore ha scelto di collaborare con i mitici produttori di tequila Sauza per creare questo triplo distillato dal sapore liscio. Il prezzo di una bottiglia? $34 per 750 ml.

George Clooney e Rande Gerber, sono i boss della Casamigos Tequila. “La nostra idea era quella di creare la migliore tequila liscia, talmente buona  che il suo sapore non deve essere coperto con sale o limone” spiegano i due amici e soci in affari. La  Casamigos è disponibile in versione blanco, reposado o añejo. “Qualcuno vuole un margarita? Un bottiglia si può trovare a partire da $20 per 375 ml.

Matthew McConaughey è creative director e testimonial della Wild Turkey Bourbon. Ma non è solo il volto dell’azienda, con sede in  Kentucky, è anche regista e scrittore dell’intera campagna pubblicitaria, fra tv e internet. Una bottiglia si può trovare a partire da $22.99 per 750ml.

Dan Aykroyd ha la sua Crystal Head Vodka. Il liquore prodotto dalla star di Ghostbusters? e Blues Brothers è venduto in una bottiglia unica, a forma di teschio.  Perchè a forma di teschio? Aykroyd ha spiegato che si tratta di un “simbolo di vita, che riflette potere e illuminzione”. Prezzo $49.99 per 750 ml.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità