Politica
martedì, 16 Maggio 2017

Brigitte, moglie di Macron è l'anti-Melania Trump?

di Matteo Ghidoni
Il video confronto fra la First Lady e la Première Dame
Loading the player...

(KIKA) – LOS ANGELES - Brigitte Trogneux , la moglie del presidente francese Elemanuel Macron, è stata già definita la anti Melania Trump.  Perché? Per vari motivi, tanto per cominciare non è molto più giovane del marito, anzi è più anziana di lui di oltre due decenni e proprio secondo quanto dichiarato dal neo Presidente francese, lavora spesso assieme a lui aiutandolo a prendere le decisioni più importanti. 

Nel prossimo video, abbiamo fatto un confronto fra le due First Lady. Se avte un paio di minuti, guardatelo e poi diteci quale Premiere Dame preferite voi.

Brigitte Trogneux è conosciuta nell’ambiente per essere brillante, veloce di pensiero e affidabile. Tanto che Emmanuel Macron la considera un membro fisso del suo entourage, potrebbe addirittura arrivare a darle un ruolo ufficiale, non retribuito, nel nuovo Governo francese. 

Melania Trump si è più volte definita una moglie “non fastidiosa”. Bella, 24 anni più giovane del marito, l’ex modella di origini slovene è stata presto etichettata come infelice, tanto che per supportarla sono nati gli hashtag #SaveMelania #SadMelania. 

Mesi prima che Macron vincesse le elezioni, i media francesi di opposizione si cono scagliati contro Brigitte e contro la storia d’amore che la lega al marito. “Il suo è un biondo californiano” dicevano paragonandola a Jane Fonda. Gli amici invece l’hanno descritta come una donna molto colta, appartenente alla borghesia francese.

Anche se gli amici più stretti di Melania sembrano non voler rilasciare dichiarazioni, William Eubanks, decoratore che ha trascorso la festa del Ringraziamento con Trump e la sua terza moglie, l’ha descritta così: “Gode del suo ruolo, anche quando deve fare  un passo indietro e  lasciare il marito al centro della scena”. Secondo Lisa Bytner, che ha fatto la P.R. per la Trump Model Management che ha lanciato Melania nel 1999, Donald ha trovato in Melania la compagna perfetta. "Parla solo quando deve ed è molto dolce". Ad eccezione, di quando deve difendere il marito in pubblico.

Emmanuel Macron ha 39 anni, Brigitte Trogneux ne ha 64 ed è la sua ex insegnante di letteratura. Come il marito proviene da Amiens, città nel nord-est della Francia. Lei è la più giovane di sei figli, è nata in una ricca famiglia di produttori di cioccolato e prima di sposare il suo attuale compagno è stata legata a un banchiere con cui ha avuto tre figli. Poi ha conosciuto il piccolo Macron, un ragazzo di 15 anni, in una scuola superiore gesuita privata in cui insegnava. Lui le ha giurato amore eterno quando aveva 24 anni e il 20 ottobre 2007, un anno dopo il divorzio di Brigitte, l’ha sposata.

Melania Knauss ha incontrato il marito Donald Trump nel 1996 a New York, durate la settimana della moda. Nel 2004 si sono fidanzati ufficialmente e nel 2005 si sono sposati a Palm Beach. Nel 2006 è nato loro figlio, Barron William Trump. È spesso impegnata in opere di beneficenza e parla correttamente inglese, sloveno, serbocroato, italiano, tedesco e francese.

Brigitte è sempre presente, e senza di lei non sarei io", ha detto Macron a una folla di sostenitori dopo la sua vittoria nel primo turno elettorale. Sulla differenza di età della coppia, approssimativamente uguale al divario tra Donald e Melania Trump. Macron ha accusato parte dei media di misoginia. “Se avessi 20 anni più di mia moglie, nessuno avrebbe messo in dubbio che la nostra  fosse una relazione legittima", ha detto a Le Parisien.

 

Sulla moglie Melania, Donald Trump ha detto: “Sarà una fantastica First Lady. Una grande rappresentante delle donne e di tutte le persone".

 Quando Vanity Fair ha provato a contattare gli amici di Melania per scrivere un articolo sulla sua storia con Trump, ha concluso l’articolo scrivendo che “L'infelicità di Melania e l'apparente mancanza di vicinanza della coppia sono sempre più evidenti”.

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

Ultimi in video in Politica
Ultimi eventi in Politica