Spettacolo
mercoledì, 5 Aprile 2017

Buffy l'ammazzavampiri compie 20 anni: 9 curiosità

Entertainment Weekly ha celebrato questo anniversario con un?incredibile reunion.
Loading the player...

Prima di Twilight e True Blood, prima delle tante serie tv che oggi vedono una protagonista femminile trionfare su mostri e malvagità di ogni natura, c’era lei, Buffy l’Ammazzavampiri. Vent’anni fa andava in onda la prima puntata di una delle serie più amate del piccolo schermo creata da Joss Widon che, come vedremo più tardi, ha creduto fortemente nel suo successo, anche quando a Hollywood non lo faceva nessuno. Entertainment Weekly ha voluto celebrare questo speciale anniversario con un’incredibile reunion, che ha visto posare tutti i protagonisti davanti a un unico obiettivo, eccetto il signor Jiles, impegnato su un altro set. Facciamo un passo indietro… di 20 anni, e scopriamo insieme 9 segreti sull’ammazzavampiri!

1.         UN FILM CON DYLAN!
Prima della serie tv “Buffy the Vampire Slayer” era stata protagonista di un film prodotto dalla 20th Century FOX nel 1992. Fu un vero flop nonostante nel cast ci fosse Luke Perry, il sexy Dylan di Beverly Hills 90210.

2.         KATIE HOLMES E RYAN REYNOLDS PROTAGONISTI?
I protagonisti di Buffy sarebbero potuti essere Ryan Reynolds e Katie Holmes. La futura moglie di Tom Cruise rifiutò la parte per finire il Liceo mentre Ryan Reynolds, che sarebbe dovuto essere Xander, rinunciò perché non voleva tornare di nuovo a lavorare sui banchi di scuola.

3.         BUFFY, UN RIMPIAZZO!
Quando la Warner Bros ordinò la prima stagione di Buffy, decise di gestirla come un vero e proprio rimpiazzo: gli ascolti flop di Savannah, infatti, ne decretarono la fine a metà stagione e Buffy fu scelta dai vertici per sostituirla dopo aver visionato 25 minuti di puntata pilota. Molte cose sono cambiate da questo mini pilot, a partire da Willow, che era interpretata da Riff Regan.

4.         PARTENZA IN SALITA
 Le premesse non erano delle migliori: la serie era stata voluta per rimpiazzarne un’altra e soprattutto traeva spunto da un film flop.  “Ricordo un evento stampa – ha raccontato Sarah Michelle Gellar in passato - Noi del cast eravamo sul palco ma nessuno aveva domande da farci!”.

5.         NICHOLAS BRENDON HA UN GEMELLO!
E ora veniamo alle curiosità sugli attori: l’inteprete di Xander ha davvero un gemello che compare come alter ego del protagonista nell’episodio The Replacement.

6.         IL SUCCESSO ARRIVA
Dopo una partenza in salita, il successo diventa mondiale. Pensate che l’abito indossato da Buffy nel sogno insieme ad Angel era stato disegnato da Vera Wang, una delle designer più amate di Hollywood!

7.         TUTTI IN LACRIME:
Il momento più commuovente della serie è stata la puntata in cui muore Tara, fidanzata di Willow. Pare che sia Sarah Michelle Gellar sia Amber Benson siano scoppiate a piangere!

8.         SPIKE, SALVATO DAI FAN!
E ora veniamo ai due protagonisti maschili più amati della serie: Spike, il vampiro biondo fa perdere la testa a Buffy, doveva essere eliminato dopo soli 5 episodi. Il successo e l’entusiasmo dei fan, però, hanno fatto sì che diventasse uno dei protagonisti più importanti delle ultime stagioni.

9.         SPIKE O ANGEL?
Infine: ecco la domanda più importante: qual è l’amore vero di Buffy, Angel o Spike? A distanza di 20 anni ha risposto la stessa attrice:  “C’era qualcosa di molto bello nella storia tra la cacciatrice e Angel. Credo che Spike capisse una parte diversa di Buffy e penso che lei avesse il bisogno di capirla e scoprirla. Ma per Buffy era perfetto Angel”. SIETE D’ACCORDO?

 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo