Spettacolo
giovedì, 25 Agosto 2016

Buon compleanno Ilaria D'Amico, volto femminile del calcio

di Chiara bruschi
La giornalista di Sky compie 43 anni. Ecco le tappe della sua carriera.
Loading the player...

Oltre a essere una delle giornaliste più apprezzate della tv, la festeggiata di oggi è anche una delle donne più chiacchierate del mondo sportivo, a causa della storia d’amore con il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon. Stiamo parlando di Ilaria D’Amico, che oggi compie 43 anni. Ecco qualche curiosità su di lei:

GLI ESORDI

Ha esordito nel piccolo schermo nel 1997 grazie alla Giostra del Gol.

LA CARRIERA

Il suo curriculum è bello lungo. Oltre ai programmi sportivi ha condotto la Notte degli Oscar per Sky, Exit, un programma di approfondimento politico in onda su La7. Nel 2009 è stata premiata come giornalista sportiva dell'anno, ha proclamato la vittoria di Raphael Gualazzi al Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e ha pure recitato nella serie Una mamma imperfetta, apparendo nella 20esima puntata della seconda stagione. Celebre, inoltre, è stata la sua intervista a Silvio Berlusconi, al quale tenne testa in diretta tv.

VITA PRIVATA
Negli ultimi anni la popolarità guadagnata con il duro lavoro su Sky ha avuto un enorme picco a causa della love story con Gianluigi Buffon. Tra i due è iniziato tutto in gran segreto, per poi uscire alla luce del sole proprio a colpi di scoop sui giornali. Con il portiere della Nazionale e della Juventus ha concepito il suo secondogenito Leopoldo Mattia. In precedenza era stata legata con l'immobiliarista Rocco Attisani, da cui ha avuto il primogenito Pietro.

IL RAPPORTO COI SOCIAL NETWORK

Ilaria D’Amico non ama i social network: ecco una delle poche immagini condivise dalla giornalista su Twitter, account che ha poi lasciato cadere in disuso.

SCRITTRICE

Oltre alla tv, allo sport e alla politica, c’è anche la scrittura: Ilaria d’Amico ha pubblicato il libro Dove io non sono nel 2012.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo