Curiosità
martedì, 6 Dicembre 2016

Donald Trump e lo schermo: una storia lunga decenni

di Matteo Ghidoni
Da La Tata al Wrestling e MC Donald?s, le comparsate del neo Presidente sono infinite.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Donald Trump ha sempre voluto essere una star. Dagli spot di Pizza Hut e Mc Donald’s a un’infinità di comparsate in film e serie tv.

Su IMDB, il sito per addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, il neo presidente degli Stati Uniti, ha una lunga lista di crediti, ottenuti sempre interpretando se stesso.

Un successo il suo, costruito da molto lontano, una popolarità ottenuta attraverso il lavoro di anni, sia come businessman che come uomo di spettacolo. Una volta recitando ha anche vinto un premio, ma non esattamente un Oscar.

In I Fantasmi Non Possono Farlo del 1989, Trump ha recitato accanto a Bo Dereck. Nel film lui e Katie Scott (interpretata dalla Derek) sono in un incontro di lavoro in cui Katie sta ricevendo aiuto dal marito, che è un fantasma che solo lei può vedere. Per questa interpretazione Trump ha vinto il premio Razzie come peggior attore non protagonista.

Lo stesso anno, il Donald più famoso del momento è apparso nella pubblicità di un Gioco di società ispirato a lui. Nel messaggio pubblicitario si vede il magnate esclamare: "Il mio nuovo gioco è Trump: The Game".

Nel ’90 ha recitato una parte nel sequel di Mamma ho Perso l’Aereo, in una scena in cui dà indicazioni al personaggio di Macaulay Culkin, che si perde all'interno del New York Plaza Hotel (allora di proprietà di Trump).

Poi è arrivata a volta di Willy Il Principe di Bel Air, in cui il business man ha recitato in un episodio intitolato "In vendita dal proprietario" interpretando la parte del potenziale acquirente della casa della famiglia Banks. Dopo averlo visto entrare in sala, Carlton urla di eccitazione, "È Donald! Oh mio Dio!" mentre Hilary, la sorella di Carlton, gli dice: "Lei sembra molto più ricco di persona".

In Piccole Canaglie, Trump ha fatto un'apparizione speciale come padre di Waldo nella commedia per famiglie.

Donald Trump è anche apparso in diversi spot di Pizza Hut, eccolo nel 1990 mentre mordeva la crosta di una pizza ripiena accanto alla sua ex moglie Ivana Trump oppure su un jet privato per promuovere la catena. Ah, ha anche fatto uno spot per Mc Donald’s….

 

SCOPRI LE SUE COMPARSATE NEL ViDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità