domenica, 31 Agosto 2014

Festival di Venezia: mano nella mano con Viggo Mortensen

Loading the player...

(KIKA) - VENEZIA - Non capita tutti i giorni di vedere degli uomini adulti prendersi per mano, specialmente se uno di loro è un sex symbol conosciuto in tutto il mondo per l'interpretazione del ramingo Aragorn nella trilogia del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.

A parte quel ruolo, però, Viggo Mortensen si è sempre dimostrato un artista che ama cimentarsi in pellicole meno blockbuster, ma che trattino tematiche più impegnate in uno stile molto più da Festival del Cinema che non da record d'incassi.

Eccolo quindi a Venezia per presentare Loin Des Hommes, Lontano dagli uomini. Diretto da David Oelhoffen e liberamente ispirato alla novella L'hôte di Albert Camus, questo film è ambientato nel 1954, in Algeria: nel bel mezzo di un gelido inverno, un insegnante solitario, Mortensen, deve scortare Mohamed, Reda Kateb, un abitante del villaggio accusato di omicidio e inseguito dai coloni che rivendicano il diritto di vendetta. Entrambi gli uomini dovranno combattere per la loro libertà.

Ultimi in video in
Ultimi eventi in