Gossip
mercoledì, 8 Marzo 2017

Gli uomini dello showbiz apertamente femministi

Tanti sono i personaggi che appoggiano l'uguaglianza di diritti tra uomini e donne.
Loading the player...

Il femminismo da tempo è diventato un argomento di discussione che spesso sfocia in litigi sul web. Molte sono le donne che lottano giornalmente per la parità dei sessi e perchè uomini e donne abbiano gli stessi diritti e lo stesso trattamento, nella vita come nel lavoro, e non si può dire che non siano stati fatti passi da gigante al riguardo, considerando le tanto donne che attualmente occupano posti di potere.

Ma molto va ancora fatto e tanti sono ancora gli episodi in giro per il mondo che raccontano di come il "machismo" sia vivo e vegeto. Fa particolarmente piacere quindi sapere che c'è una schiera di uomini del mondo dello spettacolo che, con le loro dichiarazioni, hanno dimostrato di essere femministi convinti.
Ryan Gosling guida i femministi, ma non è l'unico.

Il Principe Harry è tra i più accaniti: "Quando le donne sono andate al potere, hanno incommensurabilmente migliorato la vita di tutti intorno a loro: le loro famiglie, le loro comunità, e i loro paesi".

Mark Ruffalo si è schierato con le femministe scrivendo una lettera a favore della dignità femminile: "Le donne sono libere di essere padrone del proprio corpo e delle proprie scelte".

In una lettera scritta molto tempo fa allo Spin Magazine, Eddie Vedder spiegava perchè il diritto di una donna di scegliere di avere un bambino è molto più che un semplice problema.

John Legend è sempre stato un grande sostenitore dei diritti delle donne. Qualche anno fa, durante un concerto, spiegò alla folla: "Tutti gli uomini dovrebbero essere femministi. Se gli uomini si preoccupassero dei diritti delle donne il mondo sarebbe un posto migliore".

Jon Hamm: "Gli uomini hanno sempre dettato legge e le donne hanno svolto un ruolo servile nella società, dato che dovevano occuparsi della famiglia. Andava bene nel 1960, ma adesso non è più tollerabile".

Daniel Radcliffe sostiene che l'argomento friend zone sia tutto a favore delle donne: "L'idea della friend zone si manifesta quando una donna non è attratta da un uomo, non il contrario".

Barack Obama si è battuto, durante i suoi due mandati, per dare più equità alle donne americane sotto l'aspetto lavorativo: "Troppo spesso le donne non hanno potuto accedere alle informazioni di cui avevano bisogno per combattere la discriminazione retributiva. Le donne non possono più aspettare per la parità di retribuzione. E non smetterò mai di lottare per affrontare questa disuguaglianza".

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip