Curiosità
lunedì, 2 Maggio 2016

Gustavo: l'uomo che fa brillare le stelle di Hollywood

di Matteo Ghidoni
Lui e la sua squadra si occupano della manutenzione della mitica Walk of Fame
Loading the player...

(KIKA) - ESCLUSIVO - HOLLYWOOD - Gustavo Vargas è a capo della squadra di operai che si occupano di pulire e mantenere le vie di Hollywood per conto dell’Hollywood entertainment District. Dalla strada alle aiuole, dai cestini dell’immondizia alla sistemazione dei luoghi vandalizzati, ma non è tutto.

Con un punta di orgoglio, Gustavo ama ricordare che proprio lui e i suoi ragazzi sono incaricati di mantenere le 2500 stelle posizionate sui marciapiedi della Hollywood Boulevard e delle strade adiacenti. “Ognuna è dedicata a una celebrità: da Marilyn Monroe a Cameron Diaz, da Michael Jackson a Donald Trump, ma per me non fa differenza. Sono tutte importanti e per questo motivo, ogni mese, utilizzando prodotti e tecniche speciali, le restauriamo tutte, una a una”.

Un lavoro che può apparire semplice, ma dall’enorme importanza: “Sono fiero di ciò che faccio, mi fa piacere pensare che è anche grazie a noi se le decine di migliaia di turisti che vengono qui ogni anno, tornano a casa con una bella idea di questo quartiere. Come quando vai a casa di qualcuno, se entri e la trivi sporca, ti fai un cattiva idea. Da dieci anni a questa parte, Hollywood è cambiata moltissimo. C’è una grande ricostruzione. Ora sono diverse le persone come me, che si danno da fare per fare in modo che questa sia veramente il quartiere delle stelle”.

GUARDA IL VIDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità