Curiosità
domenica, 29 Ottobre 2017

Halloween 2017: i costumi più diffusi negli USA

di Matteo Ghidoni
Ce n'è per tutti i gusti: da Stranger Things ai cartoni animati
Loading the player...

(KIKA) – LOS ANGELES - Quest’anno ad Halloween è molto probabile che vedrete parecchie cose strane, Stranger Things.  Infatti secondo la National Retail Federation, la federazione dei commercianti statunitensi, uno degli abiti più venduti è stato quello della piccola Undici, la bambina dai poteri paranormali interpretata da Millly Bobby Beown nella serie tv Netflix che ha appena lanciato la sua seconda stagione.

Il 2017 è stato anche l’anno di Wonder Woman, costume da sempre popolare fra grandi e piccini che dopo gli ottimi esiti del film con Gal Gadot e Chris Pine, sta vivendo un nuovo periodo di grande successo. Pensate che Wonder Woman è fra i 10 costumi più acquistati di tutti i tempi nella storia degli Stati Uniti.

Volete qualcosa di più originale? Di più attuale? Nessun problema: vi basteranno una camicia bianca, una cravatta rossa, parecchio trucco arancione, un parrucchino giallo e magari un cappellino rosso. Eccovi trasformati in Donald Trump! Tutti vi temeranno. Per rendere il vostro costume ancora più credibile, ricordatevi di twittare contro i media e le loro Fake News.

Volete qualcosa di più fanciullesco e meno spaventoso? Moana, ovvero Oceania, la bambina protagonista del lungometraggio animato Disney, che racconta la leggenda nascita del Continente Nuovissimo, potrebbe essere il vostro travestimento.

Ad Halloween volete terrorizzare gli amici? Un costume che si prevede sarà parecchio diffuso, è quello di Pennywise. Sarà perché il successo del film IT, diretto da Andy Muschietti e interpretato da Bill Skarsgard, è stato planetario, sarà perché i clown da sempre affascinano e spaventano, ma uno dei più celebri costumi di quest’anno sarà sicuramente quello del perfido pagliaccio protagonista del film It, ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King. La maschera bianca con sguardo satanico e gli abiti giusti, vi renderanno quasi sicuramente uno dei personaggi più inquietanti della festa di Halloween a cui parteciperete.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità