martedì, 24 Marzo 2015

Ho Ucciso Napoleone, ecco Micaela Ramazzotti in versione dark

Giorgia Farina: "Per la mia seconda opera un'eroina cattivissima".
Loading the player...

(KIKA) - MILANO - "Avevo voglia di raccontare una donna differente, muovendomi tra le due tipologie dominanti, la fatalona tutta curve da un lato, la timida sottomessa dall’altro; entrambe declinate in un’ottica al maschile. Anita rifiuta soprattutto la seconda tipologia, è dark, molto dark, è cattiva, cattivissima”. Giorgia Farina presenta così il suo secondo film da regista.

Nei panni della protagonista, un'inedita Micaela Ramazzotti"Anita è una diavolessa, un satanasso, detesta gli uomini, si porta dentro ferite profonde dell'animo e le conseguenze di famiglie disastrate ma non si arrende, non si piange addosso, ha un approccio matematico alla vendetta. Mi piace molto la novità di usare nella regia i toni pulp della dark comedy, facendo un cinema che guarda già al futuro. Con questo personaggio sfacciato e irriverente mi sono sentita quasi un po' anziana, mi è sembrato di attraversare una vicenda a cavallo tra anni Ottanta e Novanta".

Al photocall di presentazione anche il secondo classificato dell'Isola dei Famosi 10, Brice MartinetAdriano Giannini e il rugbista Mauro Bergamasco.

Ultimi in video in
Ultimi eventi in