Cronaca
lunedì, 23 gennaio 2017

Hotel Rigopiano, il salvataggio dei cuccioli di Nuvola e Lupo

I genitori, mascotte dell'albergo travolto dalla slavina, si erano salvati dal crollo.
Loading the player...

(KIKA) - PESCARA - Si continua a scavare senza sosta all'Hotel Rigopiano, travolto e seppellito da una valanga mercoledì scorso. I carabinieri forestali hanno appena ritrovato vivi tre cuccioli di pastore abruzzese, figli di Nuvola e Lupo, le due mascotte dello sfortunato albergo colpito dalla valanga.

I genitori si erano salvati dal crollo ed erano scesi più a valle nei giorni scorsi. I cuccioli si trovano in buone condizioni e saranno presto visitati da un veterinario.

“Lupo e Nuvola, nati e cresciuti all’Hotel Rigopiano, non so come, sono riusciti a raggiungere la mia contrada, una  sani e salvi - ha spiegato la barista dell'albergo sopravvissuta alla strage - Questo non può di certo colmare il vuoto e la distruzione che attraversa un paese in ginocchio ancora speranzoso, nell’attesa soltanto di notizie positive, me in prima persona. Ma questi due bellissimi cagnoloni, rivedendoli, di certo sono riusciti a farmi tornare a battere il cuore, almeno per qualche secondo, riportando la speranza”.

Ultimi in video in Cronaca
News correlate