Spettacolo
martedì, 19 Luglio 2016

I 40 affascinanti anni di Benedict Cumberbatch

di Matteo Ghidoni
Oltre ai successi da attore, ha insegnato in un monastero ed è stato rapito
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Nato a Londra il 19 luglio 1976, Benedict Cumberbatch è figlio degli attori di Timoty Carlton e Wanda Ventham. Sin da ragazzo ha recitato mentre andava a scuola, nel West Sussex a nord di Londra. Nella vita ne ha fatte di tutti I colori. Ha lavorato come insegnante di inglese in un monastero tibetano, è laureate in drammaturgia all’università di Manchseter e ha studiato alla miticaLondomn Accademy of Music and Dramatic Art. 

Dal 2001 Cumberbatch ha recitato in numerosi ruoli da protagonista in opere classiche nei più famosi teatri londinesi. Il suo esordio in televisione è del 2002, quando ha interpretato Jeremy nel film per la television inglese Fields of Gold.

A carriera già avviata, nel 2005, mentre si trovava a KwaZulu-Natal in Sudafrica per le riprese della miniserie To the Ends of the Earth, Benedict è stato rapito assieme a due colleghi, da un gruppo di locali. I tre sono stati portati in mezzo alla campagna con le mani legate. Fatti uscire dall'auto, sono stati messi in posizione china pronti per essere uccisi, ma grazie alla presenza di alcune luci improvvise nelle vicinanze, i rapitori sono scappati, lasciando gli ostaggi liberi, ma profondamente segnati dall’esperienza.

Nel 2014 ha vinto il premo come miglior attore protagonista in una miniserie per la sua intepretazione in Sherlock. In generale il personaggio dell’investigatore di Baker Street è stato uno dei quelli che ha dato le maggiori soddisfazioni all’attore.

A 40 anni, Cumberbatch ha anche  recitato in diversi film per il cinema, fra cui: Black Mass, The Imitation Game, Zoolander 2, Doctor Strange e molti altri.

Il 5 novembre 2014 Cumberbatch ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale con Sophie hunter, la coppia si è sposata il 14 febbraio 2015 sull'Isola di Wight e il 1º giugno dello stesso anno è nato il loro primogenito, Christopher Carlton Cumberbatch.

Tanti auguri Mr Cumberbatch, I tuoi primi quarant’anni sono stati pieni di stimuli e soddisfazioni, ti auguriamo che la vita continui a sorriderti. 

 

 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo