Curiosità
mercoledì, 29 Giugno 2016

Il film di Tetris sarà una trilogia di fantascienza

di Matteo Ghidoni
Il mitico videogame trasformato in film da una coproduzione cino-americana
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Dicono che tre sia il numero perfetto. Questo è quello che deve avere pensato il produttore Larry Kasanoff quando decideva di puntare su un adattamento cinematografico del mitico videogioco anni '80, Tetris.

Kasanoff ha infatti confidato alla rivista Empire che il suo film sarà composto da una trilogia.

Quando gli hanno chiesto se i rumors riguardo al fatto che Tetris sarebbe diventato una trilogia cinematografica corrispondessero a verità  infatti, lui ha risposto secco: "Questo è corretto".

"Sarà così - ha voluto aggiungere - semplicemente perché la storia che abbiamo concepito è molto grande".

"Non è che stiamo cercando di cavare sangue da una rapa, dividendo il nostro ottavo film in più parti" ha commentato l'imprenditore.Questa è veramente una storia lunga ed elaborata".

Il primo annuncio del film era stato fatto due anni fa, ma solo il mese scorso è arrivata la notizia di un finanziamento di 80 milioni di dollari, proveniente da una co-produzione cinese e statunitense.

"Vogliamo che la storia sia una sorpresa, possiamo però anticipare che sarà  un grande film di fantascienza", ha detto Kasanoff del film che ancora non ha un titolo ufficiale. "L'dea mi è venuta pensando che Tetris in fondo è la creazione dell'ordine da una situazione di caos".

"Non si vedranno enormi blocchi con i piedi che vanno in giro -  ha però specificato - anche se è  divertente che la gente la pensi così, c'è da giurare che in molti rimarranno stupiti!

Le riprese del film di Tetris dovrebbero iniziare in Cina l'anno prossimo. Sarà  uno dei primi film dei Threshold Global Studios, una nuova società che coinvolge la "Kasanoff Threshold Entertainment e l'uomo d'affari cinese Bruno Wu con la sua Seven Stars Entertainment.

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità