Cultura
venerdì, 18 settembre 2015

Il record del mondo di Kenny, in equilibrio a 2700 metri

Per accaparrarsi questo primato mondiale, Kenny si è allenato per un anno intero.
Loading the player...

(KIKA) - Kenny Belaey ha scritto il suo nome nella storia con la sua ultima impresa: ha guidato la sua mountain bike a quota 2700 metri, in equilibrio su un filo di 21 metri che collegava due picchi a La Plagne, nelle Alpi francesi.

Per accaparrarsi questo primato mondiale, Kenny si è allenato per un anno intero. "Ogni secondo su quella fune è stato un momento difficile. era  in continuo movimento nulla era fermo attorno a me, è stata una grande sfida sia mentalmente che fisicamente. Probabilmente non ci crederete, ma ho sofferto di vertigini, l’ho superata con l’esercizio e con il coraggio, spingendo me stesso oltre la mia paura. La ricompensa? Le parole non possono descrivere la mia sensazione quando ho completato la traversata".
"Ho dovuto affrontare l’altitudine, il disorientamento, la paura. Dopo molte cadute, ho capito che dovevo fare un passo alla volta. Ci sono voluti sei giorni di tentativi e sono caduto 80 volte, rimanendo sospeso nella mia fune di sicurezza. Il mio corpo ne ha risentito e ho avuto dolori ovunque.
Molte volte sono caduto a un metro dalla fine… ed era davvero frustrante ma quando il mio piede ha toccato la roccia, alla fine della fune, non riuscivo a crederci. È stato come vincere Campionato del Mondo. E 'semplicemente fantastico per realizzare qualcosa che hai sempre sognato. "

 

 

Ultimi in video in Cultura
News correlate