Spettacolo
mercoledì, 22 Febbraio 2017

Jackie Kennedy: da Natalie Portman a Katie Holmes

di Chiara Bruschi
Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel film Jackie.
Loading the player...

Natalie Portman è Jacqueline Kennedy nel film Jackie, diretto da Pablo Larraín in cui si raccontano i quattro giorni successivi all'assassinio del marito, il presidente John Fitzgerald Kennedy, ucciso a Dallas il 22 novembre del 1963.  Per farlo l’attrice premio Oscar ha raccontato di aver studiato le movenze, gli sguardi, i sorrisi e soprattutto la voce di Jackie Kenendy.

D’altronde quella di portare sul grande schermo la first lady più amata d’America, non deve essere stata una sfida facile.

Tante colleghe si sono cimentate nella stessa sfida.Katie Holmes ha vestito i panni dell'ex First Lady nella miniserie televisiva The Kennedys,

Blair Brown ha interpretato la Kennedy nella miniserie del 1983 Kennedy, in cui recitava al fianco di Martin Sheen.

Ginnifer Goodwin, protagonista del telefilm C'era una volta, ha vestito i panni di Jacqueline Kennedy nel film televisivo del 2013 Killing Kennedy diretto da Nelson McCormick e basato sul romanzo di Bill O'Reilly e Martin Dugard.

Jaclyn Smith, nota per il ruolo di  Kelly Garrett nel telefilm degli anni '70 Charlie's Angels è stata la signora Kennedy nel telefilm del 1981 Jacqueline Bouvier Kennedy.

Jacqueline Bisset, nota attrice francese, è stata Jacqueline Bouvier Kennedy Onassis nel film del 2003 America's Prince: The John F. Kennedy Jr. Story, basato sul bestseller The Day John Died, scritto da Christopher Andersen.

Minka Kelly è stata la padrona di casa della Casa Bianca nel film The Butler in cui Forest Whitaker interpreta di Cecil Gaines, maggiordomo della Casa Bianca per più di trent'anni.

Perfino Victoria Beckham ha reso omaggio a Jacqueline Kennedy, lo ha fatto nel videoclip del brano The Lady is a Vamp, contenuto nel secondo album delle Spice Girls, Spiceworld, pubblicato nel 1997.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo