Gossip
venerdì, 15 Dicembre 2017

Jennifer Lawrence sarà diretta da un regista italiano: lui

La pellicola racconta le vicende di Agnes Magnusdottir.
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Luca Guadagnino dirigerà Jennifer Lawrence nel film Burial Rites, crime drama che vedrà l'attrice premio Oscar nei panni di interprete e produttrice. La pellicola, ispirata all'omonimo romanzo di Hannah Kent del 2013, racconta le vicende di Agnes Magnusdottir (Lawrence), ultima donna a essere giustiziata pubblicamente in Islanda nel 1830. La storia si svolge mentre la protagonista è in attesa della conferma della sua condanna a morte dalla Corte Suprema.

Hannah Minghella, tra i produttori di Burial Rites, esalta Guadagnino: "Luca è un talento raro - ha detto a Variety - I suoi film sono caratterizzati da uno squisito senso dello spazio, inestricabilmente legato allo stato emotivo dei complessi personaggi che li animano".

L'ennesima soddisfazione per il regista italiano che il prossimo 7 gennaio vedrà il suo Call Me by Your Name (Chiamami con il tuo nome) concorrere per tre Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico, Miglior attore protagonista (Timothée Chalamet) e Miglior attore non protagonista (Armie Hammer).

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip